Mercato

Nexen Tire riallinea la struttura manageriale

Nexen Tire ha annunciato un cambio di leadership nell’organizzazione europea del produttore, definito un “riallineamento organizzativo strategico” che comprende l’intera struttura manageriale.

Come annunciato da Nexen Tire, il riallineamento mira a “rafforzare ulteriormente la sede centrale europea e aumentare l’efficienza delle attività di vendita e marketing nella regione”. Nell’ambito di questa ristrutturazione, il produttore ha creato una nuova posizione di responsabilità generale, responsabile sia delle vendite che del marketing in Europa, denominata “Europe Sales Regional Sector”. Jeff (Jae-Hoon) Roh, in precedenza Vicepresidente Vendite e Marketing Europa, è stato nominato responsabile di questo ruolo di nuova creazione e sarà quindi a capo di tutte le attività di vendita e marketing in Europa. La sede centrale europea dell’azienda ritiene che questo sia “un passo che accelererà significativamente i processi decisionali e rafforzerà la cooperazione coordinata tra le regioni”. Questo riallineamento sottolinea anche l’impegno dell’azienda per un’ulteriore crescita nell’Europa orientale.

Jeffrey (Sang-Jun) Kim, in precedenza Amministratore Delegato di Nexen Tire Germania, è stato promosso a Vicepresidente Vendite Europa Centro-Orientale di Nexen Tire Europa. Nel suo ruolo ampliato, manterrà le sue precedenti responsabilità di Amministratore Delegato di Nexen Tire Germania, ma supervisionerà anche le organizzazioni Nexen Tire nella Repubblica Ceca, in Polonia e nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI).

Peter Gulow, attualmente Vicepresidente Europa Centro-Orientale, assumerà quindi un ruolo consultivo, fornendo supporto strategico alla regione Europa Centro-Orientale. “Il suo nuovo ruolo gli consentirà di sfruttare al meglio i suoi oltre 30 anni di esperienza nel settore per rafforzare ulteriormente le vendite di Nexen Tire nell’Europa centrale e orientale”, sottolinea il produttore.

Questi adeguamenti organizzativi mirano a sottolineare l’ambizione di Nexen Tire Europe di “ampliare ulteriormente la propria posizione di mercato e aumentare le prestazioni dell’organizzazione”. Con questa “struttura ottimizzata”, il produttore è “nella posizione ideale per rafforzare la collaborazione, garantire un’elevata qualità del servizio e rispondere in modo più efficace alle opportunità e alle sfide del mercato europeo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano