Dunlop: nuova comunicazione, slogan e acquisto dei diritti in Malesia, Singapore e Brunei
A gennaio, Sumitomo Rubber Industries si è aggiudicata i diritti del marchio Dunlop per i pneumatici a quattro ruote in Europa, Nord America e Oceania. A marzo, l’azienda giapponese ha presentato la strategia aziendale a lungo termine, “R.I.S.E. 2035”, riaffermando la nostra visione di fare di Dunlop il fulcro del nostro business globale.
Ora Sumitomo compie un ulteriore passo annunciando che comunicherà con il nome Dunlop, una mossa che l’azienda ritiene contribuirà ad “aumentare il valore del marchio” e a rafforzare la posizione di Dunlop come “marchio globale premium”. Per supportare questo impegno, l’azienda prevede di partecipare agli sport motoristici, sfruttare “l’immagine dinamica” di sport come il tennis e il golf e ampliare la gamma Dunlop con prodotti ad alto valore aggiunto. SRI prevede inoltre di “stabilire nuove basi in Europa per potenziare la comunicazione del marchio ed espandere i punti di contatto con i clienti”.
SRI ha anche presentato lo slogan “Taking you Beyond” (Portandoti Oltre”, ndr), un nuovo slogan aziendale che riflette l’impegno di ampliare continuamente le possibilità di tutti coloro che accettano le sfide e a guidarli oltre i propri limiti. In futuro, SRI ha affermato di puntare ad incarnare tre valori fondamentali in tutti i prodotti e servizi: “Fiducia nell’affrontare ogni sfida”, “Esperienze che superano le aspettative” e “Spingersi oltre i limiti”, e continuerà a perseguire l’obiettivo di creare emozioni positive attraverso esperienze innovative per le persone di tutto il mondo.
Per oltre 130 anni, Dunlop ha costantemente affrontato nuove sfide, creando tecnologie e prodotti all’avanguardia. Basandosi sull’innovazione e l’affidabilità coltivate nel corso della storia del marchio, SRI pone il marchio Dunlop al centro della gestione e promuove una comunicazione del marchio unificata a livello globale. Con il concetto ONE Dunlop, in cui i membri di tutto il mondo si uniscono sotto una visione condivisa, SRI rafforzerà l’esperienza del marchio in ogni interazione con il cliente, dai prodotti e servizi alla pubblicità e alla vendita al dettaglio. Attraverso questo approccio, SRI punta ad aumentare il valore del marchio nei settori pneumatici, sport e lifestyle.
Nell’ambito degli sforzi per aumentare il valore del marchio verrà ampliata la linea di prodotti premium. Tuttavia, anche se Dunlop sta ricoprendo un ruolo sempre più di alto profilo, Sumitomo Rubber Industries, Ltd. sarà mantenuto come nome ufficiale dell’azienda.

Inoltre, a dicembre, SRI ha acquisito tutti i diritti esclusivi di utilizzo del marchio Dunlop in Malesia, Singapore e Brunei dal gruppo Continental Tyre Malaysia, rafforzando ulteriormente la presenza del marchio a livello globale.


