Notizie

ZC Rubber lancia una gamma per veicoli commerciali elettrici in Cina

Zhongce Rubber (ZC Rubber) vanta una prima mondiale con il lancio della sua gamma di pneumatici specialistici per veicoli commerciali elettrici. Il produttore di pneumatici ha recentemente presentato questi prodotti durante una cerimonia a Chengdu, in Cina. Il cuore della gamma è ciò che ZC Rubber chiama X Tech, una tecnologia rivoluzionaria che affronta il “dilemma dei tre massimi”: elevata usura, elevati tassi di rotture e usura irregolare elevata.

Il sistema X Tech di ZC Rubber si basa sulle seguenti caratteristiche principali:

  • X Carbon-Extreme Tech: presentato dal produttore di pneumatici come il primo materiale composito rinforzato al mondo, si dice che migliori diversi indicatori critici delle prestazioni dei pneumatici.
    X-Black Armor Tech: include innovazioni nel design di tallone, carcassa e corona per risolvere efficacemente i problemi di usura e le rotture.
  • X-Craft High-Pressure Tech: la pressione viene applicata durante il processo di vulcanizzazione per migliorare la densità della gomma, aumentando la resistenza all’usura e riducendo l’accumulo di calore.

I pneumatici presentati da ZC Rubber alla cerimonia di lancio sono prodotti a marchio Chaoyang. Tra i pneumatici esposti figurano: pneumatici per asse motore EV53 ed EV57 per applicazioni pesanti a corto e medio raggio, nella misura 12R22.5; pneumatico per asse motore EV57 per trasporto pesante a medio e lungo raggio; pneumatici per asse sterzante pesante EV58 e pneumatici per asse motore EV59, nella misura 12R22.5; pneumatici per autobus EV61 ed EV65, nelle misure 275/70R22.5, 295/80R22.5 e 315/80R22.5, nonché pneumatico per autobus EV65 Pro, nella misura 10R22.5; EV505 per furgoni e autocarri leggeri elettrici, nella misura 215/75R16.

ZC Rubber afferma che, oltre a essere progettata specificamente per camion e autobus elettrici, la gamma offre prestazioni superiori rispetto ai pneumatici convenzionali quando montata su veicoli con motore a combustione interna. L’azienda non ha specificato quando e se offrirà questi prodotti al di fuori della Cina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano