Notizie

Kenda a Eicma 2025 con 3 nuovi prodotti

Kenda ha esposto ad Eicma 2025 la sua gamma di pneumatici moto e ATV. In fiera abbiamo incontrato Ethan Lien, Manager of Export Sales Division, che ci ha raccontato le ultime novità dell’azienda taiwanese.

Come è andata Eicma?

Veniamo ad Eicma quasi ogni anno. Si tratta di una fiera fondamentale per il mercato europeo, ma in realtà trascende i confini del vecchio continente: è davvero la più grande fiera motociclistica al mondo. In fiera abbiamo incontrato clienti dall’America Centrale e Meridionale, ma alcuri provenivano anche dall’Asia e persino da Nuova Zelanda e Australia! E’ una fiera a cui non si può mancare: in Asia non esiste un evento così importante, che attrae così tanti clienti e utenti finali che vengono a vedere i nuovi prodotti e discutere i piani futuri.

Avete lanciato delle novità?

I nuovi prodotti erano principalmente 3. Il primo è Trakmaster DTR, un pneumatico Adventure, con un target di utilizzo 70% strada e 30% fuoristrada. Abbiamo lanciato questo prodotto all’inizio di quest’anno e finora il feedback ricevuto è molto positivo. Le principali caratteristiche sono un design aggressivo della spalla e bordi taglienti a gradini, per offrire un controllo eccezionale sullo sterrato. La mescola di gomma è studiata appositamente per offrire il perfetto mix di trazione fuoristrada e prestazioni di chilometraggio, ma anche trazione prevedibile su superfici asfaltate, siano esse bagnate o asciutte. E’ progettato per adattarsi alla maggior parte delle moto da avventura e delle moto destinate all’avventura.

Il secondo nuovo prodotto è Ibex Trails, il nostro primo pneumatico trail, lanciato solo pochi mesi fa, ma che ha già ricevuto un feedback molto positivo dal Regno Unito e ora lo stiamo promuovendo anche negli Stati Uniti. E’ progettato per offrire grip, controllo e durata eccezionali, e per avere anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il battistrada presenta un disegno progettato per offrire elevata trazione su diverse superfici, come terreni rocciosi, scivolosi e irregolari. La mescola proprietaria e i fianchi rinforzati garantiscono grande resistenza a forature e abrasioni, offrendo al contempo prestazioni eccezionali. Le spalle, resistenti ma flessibili, offrono un’eccellente reattività e stabilità, consentendo una maneggevolezza precisa su terreni diversi. Infine, nello sviluppo abbiamo considerato anche il comfort del motociclista, grazie alla grande ammortizzazione, senza rinunciare a prestazioni e confidenza in condizioni difficili.

Infine, Washhougal 3, il nostro prodotto motocross più recente, che sostituisce la versione II. Naturalmente, la linea di pneumatici di questa serie è migliore per i terreni medio-duri, ed è già disponibile in diverse dimensioni anteriori e posteriori, tutte prodotte a Taiwan. Per questo prodotto, la carcassa è stata sviluppata appositamente per offrire una sensazione di maggiore leggerezza e reattività. I tasselli laterali sono scavati, per garantire al Washhougal 3 grande grip laterale. La costruzione della carcassa è la più avanzata di Kenda, per una migliore risposta laterale.

Abbiamo anche alcuni nuovi prodotti in fase di progettazione, ma al momento non possiamo presentarli. Forse l’anno prossimo…vedremo!

© riproduzione riservata
made by nodopiano