Apollo: crescono fatturato e utile
Il Consiglio di Amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati finanziari non certificati della società per il secondo trimestre (da luglio a settembre) e il primo semestre (da aprile a settembre) per l’esercizio finanziario indiano 2025-26.
Nel trimestre conclusosi il 30 settembre 2025, Apollo Tyres Ltd, a livello consolidato, ha registrato un fatturato di 6.831 crore (669,28 milioni di euro circa), con un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Per i sei mesi dell’anno fiscale (aprile-settembre), la società ha registrato un fatturato di 13.392 crore (1,345 miliardi di euro circa), , con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente. È stata registrata una crescita positiva del fatturato sia dalle attività indiane che da quelle europee nel secondo trimestre, così come nella prima metà dell’anno fiscale.
Secondo trimestre dell’anno fiscale 2025-26 (luglio-settembre) vs. Secondo trimestre dell’anno fiscale 2024-25
- I ricavi operativi sono aumentati del 6%, chiudendo a 6.831 crore, rispetto ai 6.437 crore del secondo trimestre dell’anno fiscale 2025
- L’utile operativo è aumentato del 16%, raggiungendo 1.021 crore (100,3 milioni di euro circa), , rispetto agli 878 crore
- L’utile netto del secondo trimestre si è chiuso a 258 crore (25,88 milioni di euro circa), , rispetto ai 297 crore dello stesso periodo dell’anno fiscale precedente (questo include il costo stimato ante imposte della ristrutturazione pari a 176 crore, indicato come voce eccezionale)
Primo semestre dell’anno fiscale 2025-26 (aprile-settembre) vs. Primo semestre dell’anno fiscale 2024-25
- Ricavi da Le operazioni sono aumentate del 5%, chiudendo a 13.392 crore, rispetto ai 12.772 crore del primo semestre dell’anno fiscale 2025.
- L’utile operativo è aumentato del 6%, raggiungendo 1.888 crore (189,73 milioni di euro circa), , rispetto ai 1.787 crore.
- L’utile netto ha chiuso a 271 crore (27,22 milioni di euro circa), rispetto ai 599 crore dello stesso periodo dell’anno fiscale precedente (questo include il costo stimato ante imposte della ristrutturazione pari a 545 crore, indicato come voce straordinaria).
Commentando la performance dell’azienda, Onkar Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Le favorevoli condizioni monsoniche, unite alle recenti iniziative del governo indiano per rilanciare l’economia rurale, hanno favorito una crescita positiva sia nei segmenti OEM che in quelli dei ricambi durante l’ultimo trimestre. Inoltre, la razionalizzazione della GST,
implementata verso la fine del secondo trimestre, ha ulteriormente stimolato la domanda in tutti i segmenti di mercato in India. In Europa, la nostra performance è rimasta in linea con la crescita complessiva del mercato.”


