Nuove misure EV Ready per WinterPro2 Sport e WinterPro2 evo di GT Radial
GT Radial aggiunge 12 misure di WinterPro2 evo e WinterPro2 Sport alla propria gamma per veicoli elettrici (EV), applicando la marchiatura EV Ready. Coprendo cerchi da 15” a 19”, le misure selezionate soddisfano le diverse esigenze prestazionali sia dei veicoli elettrici che dei motori a combustione interna (ICE), presentano il badge EV Ready sul fianco per una facile identificazione.
Fabio Pecci-Boriani, Deputy General Manager per Product Planning PCR e LTR del Giti Tire R&D Centre (Europe), ha dichiarato: “Quando il clima diventa freddo e le strade scivolose, è fondamentale che i pneumatici siano adattati ai veicoli su cui vengono utilizzati. Le basse temperature riducono l’efficienza delle batterie e l’autonomia del veicolo, aumentando la cosiddetta ‘ansia da autonomia’. Inoltre, gestire la coppia immediata di un EV su una strada a bassa aderenza può risultare impegnativo. Parlando specificamente delle prestazioni EV, i pneumatici selezionati sono ottimizzati per una minore resistenza al rotolamento, contribuendo all’autonomia, garantendo allo stesso tempo che la potenza venga trasferita a terra con un pneumatico che, quando montato su EV, fa grande presa sulla strada. E tutto ciò mantenendo le prestazioni consolidate per gli automobilisti con veicoli ICE.”

GT Radial WinterPro2 evo è progettato per offrire trazione sulla neve, grip sul bagnato e spazi di frenata ridotti, garantendo al contempo un elevato potenziale chilometrico e comfort per vetture e piccoli CUV e SUV.
GT Radial WinterPro2 SPORT è pensato per i conducenti di vetture ad alte prestazioni e SUV premium che desiderano una guida sicura e sportiva anche in condizioni invernali. Altri pneumatici inclusi nella gamma EV Ready comprendono GT Radial SportActive 2 EV, SportActive 2 e GT Radial FE2, tutti riconoscibili tramite il badge EV Ready sul fianco.
“Quando abbiamo lanciato la strategia EV Ready nel giugno 2023 l’abbiamo definita rivoluzionaria, ma non immaginavamo quanto sarebbe stata accolta favorevolmente dal mercato e quanto sarebbero state ‘bollenti’ le vendite”, ha aggiunto Brian McDermott, PCR Sales Director Europe per Giti Tire. “Ogni rivenditore GT Radial ha segnalato che la chiara identificazione sta rendendo il lavoro molto più semplice, specialmente nel momento della vendita, dove la semplificazione è fondamentale. Ma soprattutto il cliente sa che il pneumatico è la scelta giusta per il suo veicolo e può guidare con totale sicurezza.”
L’approccio EV Ready di GT Radial è stato ideato, progettato e sviluppato presso il Centro R&D europeo di Giti Tire ad Hannover, Germania.
Per il mercato italiano, il marchio GT Radial è distribuito in esclusiva da Gruppo Magri.


