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A gennaio Falken Tyre Europe diventerà Dunlop Tyre Europe

All’inizio del 2025 Sumitomo Rubber Industries (SRI) ha acquisito il marchio Dunlop per i pneumatici 4 ruote in Europa, Nord America e Oceania. Come annunciato nella strategia aziendale a lungo termine R.I.S.E. 2035 pubblicata a marzo, l’azienda intende porre il marchio Dunlop al centro delle sue future attività commerciali e ad eccezione di alcuni mercati e prodotti, SRI è ora in grado di farlo a livello globale. Di conseguenza, a partire dal prossimo anno Sumitomo cambierà i nomi commerciali delle sue filiali commerciali in diverse regioni, tra cui Europa, Nord America e Oceania.

A partire da gennaio 2026, quindi, Falken Tyre Europe GmbH assumerà il nome commerciale Dunlop Tyre Europe GmbH, mentre Srixon Sports Europe Ltd, azienda di vendita di articoli sportivi con sede nell’Hampshire, diventerà Dunlop Golf Europe Ltd.Nelle Americhe, Sumitomo Rubber North America, Inc. opererà come Dunlop Tires North America, Inc., e Sumitomo Rubber Latin America Ltda, con sede in Cile, cambierà il nome in Dunlop Latin America Ltda. Sumitomo Rubber Australia Pty Ltd. assumerà il nome commerciale Dunlop Tyre Australia Pty Ltd. La filiale taiwanese Kuo-chu Rubber Co., Ltd., che vende sia pneumatici che articoli sportivi, opererà come Dunlop Taiwan Co., Ltd. A partire da febbraio, Srixon Sports Europe Ltd. intende rinominare Sumitomo Rubber Middle East FZE, azienda di vendita di pneumatici con sede a Dubai, in Dunlop Tyre Middle East FZE.

SRI afferma che “si impegnerà a garantire che il valore del marchio Dunlop venga comunicato non solo attraverso i suoi prodotti, ma anche attraverso tutti i punti di contatto con i clienti, tra cui servizi, esperienze utente e atteggiamento aziendale, e lavorerà per far sì che Dunlop diventi sempre più un marchio scelto dai clienti.”

“Questa delibera è soggetta all’approvazione delle relative proposte da parte degli azionisti della controllata, inclusa la proposta di modifica dei nomi commerciali”, ha annunciato in questo contesto il produttore.

Sulla base di questa strategia, l’azienda mira ad aumentare il valore globale del marchio Dunlop e quindi a rafforzarne la gestione. SRI intende utilizzare questo strumento per “garantire che il valore del marchio Dunlop venga comunicato non solo attraverso i suoi prodotti, ma anche attraverso tutti i punti di contatto con i clienti, tra cui servizi, esperienze utente e cultura aziendale”, al fine di trasformarlo in un “marchio preferito dai clienti”.

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