Notizie

Yokohama Advan Winter V907 approvato da Mercedes-Benz come ricambio anche per la Classe E

Yokohama Rubber ha annunciato che il pneumatico invernale Advan Winter V907 è stato selezionato come pneumatico aftermarket per la Mercedes-Benz Classe E. Le misure disponibili sono 245/45R19 102V per l’anteriore e 275/40R19 105V per il posteriore. Questo pneumatico era già stato scelto come pneumatico aftermarket per la Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+ e viene venduto principalmente in Europa tramite le concessionarie Mercedes-Benz.

Lo scorso anno, l’Advan Winter V907 è diventato il primo nuovo pneumatico invernale sviluppato per il marchio Advan, fiore all’occhiello di Yokohama Rubber a livello mondiale, in 17 anni. Il nuovo Advan Winter V907 combina le tecnologie che hanno reso popolare la serie di pneumatici ad altissime prestazioni Advan Sport di Yokohama Rubber come primo equipaggiamento (OE) sulle auto premium di diverse case automobilistiche leader, tra cui Mercedes-Benz, con le tecnologie accumulate da Yokohama Rubber durante i molti anni di sviluppo di pneumatici invernali. Il risultato è un pneumatico invernale che offre un’insolita combinazione di elevate prestazioni sia sulla neve che sull’asciutto. Oltre alle eccellenti prestazioni sulla neve, l’Advan Winter V907 offre un comfort elevato e una stabilità di guida ottimale su strade asciutte alle alte velocità tipiche delle auto premium di fascia alta.

I pneumatici afterpart per la Classe E e la Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+ sono stati sviluppati congiuntamente con Mercedes-AMG, parte del Gruppo Mercedes-Benz. I fianchi dei pneumatici recano il marchio “MO1A”, che indica l’approvazione da parte di Mercedes-AMG. Yokohama Rubber vanta una solida esperienza nella fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i veicoli Mercedes-AMG, tra cui l’utilizzo degli pneumatici Advan Sport V107 su Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC e Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé negli ultimi anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano