Notizie

Goodyear e TOCA: estensione della partnership per il BTCC fino al 2031

L’organizzatore del British Touring Car Championship ha annunciato il 13 novembre il rinnovo della partnership di lunga data con Goodyear fino alla fine del 2031. Goodyear è partner ufficiale per i pneumatici del BTCC dal 2003, oltre a detenere i diritti di title sponsor per la maggior parte di questo periodo. Quest’ultimo accordo porta la collaborazione a quasi 30 anni, rendendola una delle partnership più longeve e iconiche nel motorsport.

La scelta dei pneumatici gioca spesso un ruolo decisivo nelle strategie di gara e continuerà a farlo nei prossimi anni grazie ai pneumatici standard e option Goodyear in occasione degli eventi BTCC, a ulteriore conferma del contributo fondamentale di Goodyear al campionato.

Mentre Goodyear continua a innovare nella tecnologia dei pneumatici e a migliorare il coinvolgimento dei tifosi, il rinnovo dell’accordo rafforza l’impegno dell’azienda nel fornire prestazioni eccezionali in pista ed esperienze indimenticabili fuori dalla pista. Insieme a TOCA, Goodyear punta a contribuire a plasmare il futuro del BTCC, il principale campionato motoristico del Regno Unito.

“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con TOCA per supportare il BTCC, un campionato che continua a crescere e a coinvolgere una base di appassionati in continua espansione”, ha dichiarato Mathias Kipp, Direttore Racing di Goodyear EMEA. “Questa partnership, lunga quasi trent’anni, è pronta a scrivere nuovi capitoli. Goodyear si impegna a supportare lo sviluppo della serie attraverso le prestazioni dei pneumatici e creando nuove opportunità per gli appassionati, che rimangono al centro della nostra strategia.”

“Sono estremamente orgoglioso della partnership tra Goodyear e il BTCC”, ha dichiarato Alan Gow, Amministratore Delegato del BTCC. “Siamo lieti che una delle collaborazioni più longeve, leali e di successo raggiunga il traguardo di quasi 30 anni, e speriamo che continui a lungo. Questa partnership continuerà a innovare e a dare risultati, sia in pista che fuori pista, a vantaggio di piloti, team e appassionati”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano