Notizie

Falken: EUDR? Noi siamo pronti

Il 30 dicembre 2025 dovrebbe entrare in vigore il Regolamento UE sulla Deforestazione (EUDR) per le grandi aziende. Questo nuovo regolamento mira a garantire che prodotti come i pneumatici importati nell’UE provengano da catene di approvvigionamento che dimostrano di non avere alcun impatto sulla deforestazione.

Comprensibilmente, l’EUDR – e soprattutto l’incertezza sulla sua applicazione – incombe attualmente sugli stakeholder dell’industria dei pneumatici della regione, eppure Falken Tyre Europe assicura ai clienti di essersi “preparata per tempo” ai cambiamenti imminenti.

In una dichiarazione, Falken scrive: “Negli ultimi mesi, il nostro team di progetto ha lavorato intensamente per testare e implementare tutti i processi necessari. Il risultato: Falken è pronta. A partire da dicembre, possiamo fornirvi le informazioni EUDR pertinenti per le vostre consegne, in modo rapido, trasparente e affidabile.”

Con l’EUDR applicabile a tutte le importazioni di pneumatici nell’UE a partire dal 30 dicembre 2025, Falken dichiara di aver “testato e implementato con successo i processi” per garantire la tracciabilità di tutti i suoi pneumatici.

Prendendo atto delle modifiche proposte dalla Commissione Europea all’EUDR nell’ottobre 2025, la cui decisione definitiva è prevista tra il 15 e il 18 dicembre, Falken Tyre promette di tenere informati i propri clienti. “Potete contare su Falken per soddisfare tutti i requisiti di legge. Il nostro obiettivo è rendere la transizione il più semplice possibile per voi, senza ulteriori sforzi per i vostri processi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano