Goodyear e Superservice festeggiano gli anniversari di 5 rivenditori storici
Cinque storiche aziende italiane da nord a sud Italia festeggiano traguardi importanti, dai 50 ai 75 anni di attività, e raccontano una storia comune fatta di passione, dedizione, evoluzione, innovazione, spirito di squadra, attenzione al cliente e, soprattutto, la forza di una partnership duratura con Goodyear e SuperService. Sono Majani Gomme, Mancini Michele, Paparusso Gomme, Vergnana Equipment e Vulcarapid.
“Con il progetto SuperService, Goodyear continua a supportare giorno dopo giorno l’evoluzione dei punti vendita, affiancandoli con un’ampia gamma di prodotti, accordi flotte che coprono gran parte del noleggio aziendale a lungo termine, formazione tecnica, iniziative promozionali e strumenti digitali che permettono ai rivenditori di crearsi un’identità forte e distinguersi sul mercato. Il supporto commerciale della nostra proposta e la presenza costante di un team di professionisti garantiscono ai nostri clienti sicurezza, qualità e innovazione con un obiettivo comune: continuare a fare tanta strada insieme”. Dichiara Marco Prosdocimi, Retail Director Goodyear Italia.
Le storie delle cinque officine che celebrano anniversari importanti
A Roma, Paparusso Gomme taglia il traguardo dei 75 anni e il titolare Massimo Paparusso ricorda sorridendo di quando ha iniziato a lavorare: “Siamo passati dalla riparazione e sostituzione dei cerchi in legno alla vendita diretta di pneumatici e all’assistenza meccanica. Oggi il cliente è molto più informato, bisogna saperlo ascoltare e formarsi continuamente. L’adesione alla rete SuperService di Goodyear ha cambiato in meglio il nostro modo di lavorare e di guardare al multibusiness”.

A Bologna, Vergnana Equipment celebra i 70 anni di attività con la seconda generazione al comando. “Il mercato non sta cambiando, sta evolvendo – spiegano i titolari Danilo e Gianluca – e noi abbiamo sempre cercato di interpretarlo: dalla meccanica alle revisioni auto e moto, ai servizi innovativi quali le regolazioni ADAS, ai nuovi servizi digitali per essere sempre accanto al cliente. Con Goodyear e SuperService lavoriamo in sinergia: corsi formativi, partnership, supporto tecnico e approccio imprenditoriale ci aiutano a mantenere il passo con il mercato e a offrire ai clienti un prodotto di altissimo livello, coerente con gli standard più elevati”.
A Itri, in provincia di Latina, Daniele e Sonia Mancini raccontano i 60 anni di Mancini Michele Auto: “Fino ai primi anni ‘90 eravamo concentrati sull’autocarro poi papà Michele ebbe la lungimiranza di spostare il business sui veicoli privati e sulla loro manutenzione, dai pneumatici alla revisione, alla meccatronica, all’autoriparazione. In questo passaggio Goodyear è stata l’opportunità che ci ha permesso di concretizzare il nuovo modo di approcciare il mercato, grazie ad accordi con tutte le principali flotte e all’ampia gamma di pneumatici. Da oltre 30 anni siamo rivenditori SuperService, progetto che ci ha permesso di continuare a distinguerci e valorizzarci con un’identificazione del punto vendita di primo livello, iniziative di fidelizzazione deiclienti, come l’assicurazione sui pneumatici Goodyear, e corsi di formazione per titolari e dipendenti”.
Ad Ancona, Majani Gomme festeggia il suo 50° anniversario guardando con orgoglio alla strada percorsa. “La nostra forza sta nella passione, nella pazienza, nei servizi al cliente e nel lavoro di squadra,” spiega Michele Majani, alla guida dell’azienda fondata dal padre Terzilio. “Oggi, dopo mezzo secolo, siamo ancora qui con una seconda generazione, con me e mia sorella Francesca, pronta a proseguire cogliendo le novità e le nuove opportunità: con Goodyear e SuperService abbiamo sempre avuto un punto di riferimento in questo, grazie agli accordi flotte per il cambio pneumatici e agli strumenti quotidiani, quali formazione e promozioni, che ci permettono di distinguerci e crescere sul mercato.”
A Varese, Vulcarapid festeggia 50 anni di attività. “Ho iniziato a 15 anni e non ho mai smesso di credere in questo mestiere”, racconta papà Ottorino Ruffato. “L’azienda l’ho costruita passo dopo passo, con sacrifici, senza badare alle ore di lavoro: la nostra forza è un team che nasce e va in pensione qui, segno di un legame forte e autentico”. E continua il figlio Stefano Ruffato: “Lavoriamo da sempre con attrezzature all’avanguardia e grazie a SuperService godiamo dei vantaggi derivanti dagli accordi con i partner e dalla forte identità della Rete. Ci sono clienti che ci raggiungono anche da Pavia e Piacenza. Con i professionisti di Goodyear la partnership dura da oltre trent’anni: serietà, qualità e innovazione sono sempre stati i punti fermi di un percorso condiviso”.






