Point S a Solutrans lancia la gamma di pneumatici truck a proprio marchio
Come anticipato quest’estate, Point S ha ufficialmente lanciato alla fiera Solutrans di Lione la sua prima gamma a proprio marchio di pneumatici per camion, compiendo un passaggio significativo nel suo pluriennale impegno nel settore dei veicoli industriali.
Già riconosciuta come uno dei principali attori nel mercato dei pneumatici per camion in Europa e Nord America, con oltre la metà dei suoi punti vendita europei impegnati a offrire servizi dedicati a pneumatici per truck, Point S consolida la sua esperienza con il lancio della propria gamma dedicata di pneumatici per autocarro, Point S Tyres Truck. Questa mossa, destinata a cambiare il settore a livello internazionale, porta la qualità affidabile e lo spirito indipendente di Point S ai professionisti dei trasporti in tutta Europa e oltre.
La nuova gamma di pneumatici Point S Tyres Truck offre soluzioni riscolpibili, ricostruibili e ad alte prestazioni progettate per garantire un valore duraturo ai rivenditori indipendenti di pneumatici. Ampliando la propria offerta di private label al di là dei pneumatici per autovetture e di segmento premium, Point S fornisce ora ai propri membri nel mondo un portfolio ancora più completo e consente loro di servire flotte e operatori con maggiore efficienza e competitività a un prezzo ragionevole e concorrenziale.
La gamma include il pneumatico Point S Mixed Service che, sviluppato per affrontare le condizioni più impegnative, offre durata ottimizzata e massima protezione contro la penetrazione di pietre.
Il pneumatico Point S Regional Haul supporta un’ampia gamma di applicazioni e offre una maggiore robustezza e la certificazione 3PMSF completa in tutte le misure, rendendolo un prodotto versatile e all’avanguardia per gli operatori professionali.
Con otto referenze chiave, tra cui 385/65R22.5, 315/70R22.5 e 315/80R22.5, tutti i pneumatici sono certificati 3PMSF per garantire eccellenti prestazioni invernali e affidabilità durante tutto l’anno. La produzione è stata affidata a un produttore di pneumatici TBR (destinati a camion e autobus) di alta qualità e avrà luogo in stabilimenti in Polonia e Turchia. Grazie all’esclusivo e consolidato sistema di logistica del produttore, i membri di Point S possono inserire in un unico ordine le richieste di pneumatici provenienti da entrambi i siti di produzione, a garanzia di maggiori flessibilità ed efficienza.
Fabien Bouquet, CEO di Point S International, ha commentato: “Questo lancio rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso volto a supportare i nostri membri e i loro clienti con soluzioni complete per la mobilità. I professionisti del settore dei trasporti hanno bisogno di pneumatici che offrano prestazioni, durata e valore, ed è proprio ciò che offre questa gamma. Si tratta di una tappa importante nella nostra strategia a lungo termine volta a rafforzare la nostra posizione nel settore dei veicoli industriali e a portare maggiore innovazione, scelta e indipendenza nel mercato degli pneumatici per camion”.
Emilie Faure, International Private Labels Product Manager, ha commentato: “Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è sempre stato quello di replicare la strategia e il successo della nostra gamma di pneumatici Point S Tyres per autovetture, estendendola al mercato dei veicoli industriali con il lancio di Point S Tyres Truck. Per sostenere questo sviluppo, abbiamo coinvolto alcuni membri selezionati di Point S e alcuni dei nostri clienti con flotte di piccole e medie dimensioni provenienti da vari paesi per testare il prodotto. Il feedback iniziale è stato estremamente positivo, i tester sono stati particolarmente colpiti dalle prestazioni della gamma, nonché dalla qualità e competitività in condizioni reali di utilizzo”.





