Nuovo CEO per Ronal Group
Nel corso dell’estate è stato comunicato all’interno del Gruppo Ronal che il CEO Oliver Brauner aveva deciso di dimettersi dopo quasi 18 anni. Ora la notizia è ufficiale e Brauner lascerà l’azienda alla fine di novembre ed è già stato trovato un successore.

Oliver Brauner è entrato a far parte di Ronal nel 2008, in qualità di controller, e nel 2013 è stato promosso a primo CFO di Ronal AG. Nel gennaio 2020 è succeduto a Yvo Schnarrenberger come CEO di Ronal Group.
Il suo successore, Alexandra Bendler, entrerà in carica a gennaio. Dottore in ingegneria industriale, Bendler proviene da Constellium, produttore internazionale di laminati, componenti strutturali e prodotti estrusi in alluminio, dove era arrivata nel febbraio 2024 come President Business Unit Automotive Structures & Industries. In precedenza, ha lavorato per oltre 13 anni presso il fornitore automobilistico svizzero Autoneum, da ultimo come P&L Leader of European Business e membro del Group Executive Board.
Fino all’entrata in carica della Dr. Alexandra Bendler nel gennaio 2026, Achim Rägle, Presidente del Consiglio di amministrazione di Ronal AG, assumerà la direzione operativa del Gruppo Ronal.


