Ruote

Maxion Wheels si prepara per la produzione seriale di cerchi per camion in alluminio forgiato in Turchia

Maxion Wheels, il produttore leader mondiale di cerchi, ha annunciato oggi a Solutrans 2025 a Lione, Francia, che sono stati completati i preparativi per il lancio della produzione seriale dei nuovi cerchi per camion in alluminio forgiato, il quale avrà luogo a gennaio 2026 presso l’impianto di recente costruzione, sito a Manisa, Turchia. La nuova struttura, un investimento congiunto con İnci Holding, segna un passo significativo nell’ampliamento del portafoglio per veicoli commerciali di Maxion Wheels e nel rafforzamento del proprio impegno in innovazione e valore del cliente. 


I nuovi cerchi in alluminio forgiato saranno disponibili nelle dimensioni e finiture più ricercate e in grado di soddisfare i massimi standard di durata, prestazione e aspetto per gli OEM e le flotte in tutta Europa e Turchia. Dimensioni aggiuntive per cerchi saranno introdotte nel corso del tempo, ampliando il portafoglio di cerchi in alluminio forgiato di Maxion Wheels per veicoli commerciali.


“I cerchi per camion in alluminio forgiato rappresentano un’evoluzione critica nella nostra strategia volta a fornire la gamma di cerchi per veicoli commerciali più completa ed innovativa del settore,” ha affermato Mark Gerardts, Chief Executive Officer di Maxion Wheels. “I nostri cerchi in acciaio hanno fissato lo standard di riferimento – e i nostri cerchi per camion in alluminio forgiato lo raggiungeranno con la stessa qualità ed affidabilità senza compromessi.”


“La nostra collaborazione con Maxion Wheels combina la competenza di prodotto globale con l’eccellenza di produzione locale per offrire una nuova gamma di cerchi che ridefinisce la scelta e qualità per i produttori OEM di camion, manager di flotte e conducenti”, ha affermato Mustafa Zaim, Presidente del Consiglio di Maxion Inci e Maxion Jantas. “Questa pietra miliare è qualcosa di più di un lancio di produzione – è un impegno in innovazione, sicurezza e soddisfacimento delle esigenze in continua evoluzione degli OEM e delle flotte in Europa e oltre.”


Il nuovo impianto di 24.500 metri quadrati a Manisa è pienamente operativo, dotato di macchinari e tecnologie d’avanguardia, provenienti principalmente da costruttori europei leader, in grado di garantire precisione, efficienza e qualità di produzione di livello mondiale. Con una capacità installata iniziale di ca. 350.000 cerchi per camion in alluminio forgiato all’anno, la struttura è realizzata con flessibilità per consentire future espansioni.


Con l’aggiunta di cerchi per camion in alluminio forgiato, Maxion Wheels offre ora la gamma di cerchi per veicoli commerciali più completa del settore. Questa gamma di prodotti, unica nel suo genere, posiziona Maxion come partner unico affidabile per gli OEM e i clienti aftermarket che cercano qualità, affidabilità e innovazione comprovate in tutte le categorie di cerchi.


Guardando al futuro, Maxion Wheels sta sviluppando una nuova soluzione brevettata per il trattamento superficiale che garantisce maggiore durata, protezione superiore dalla corrosione nonché facilità di pulizia e manutenzione. Sono attualmente in corso test di laboratorio e benchmarking che stanno dando risultati molto promettenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano