I pneumatici per trattori Maxam AgriXtra XL ricevono il prestigioso sigillo di qualità DLG Approved
Ad Agritechnica 2025, Maxam ha ricevuto il sigillo di qualità DLG Approved dalla Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft (Società Tedesca per l’Agricoltura) per due dei suoi pneumatici agricoli. I pneumatici Maxam AgriXtra XL sono stati premiati per il maggiore risparmio di carburante e la migliore trazione, mentre la versione VF è stata premiata anche per la protezione del suolo, offrendo nel complesso una maggiore
produttività.
Sailun Tyres, la società proprietaria del brand Maxam, è orgogliosa che sia AgriXtra XL che AgriXtra XL VF abbiano ricevuto, in fiera ad Hannover, il sigillo di qualità e i relativi certificati dal Prof. Till Meinel, Vicepresidente di DLG, e da Martin Hanstein, Responsabile della Tecnologia dei Veicoli e dei Test delle Prestazioni di DLG TestService GmbH.

L’assegnazione del sigillo di qualità DLG sottolinea le eccezionali qualità degli innovativi pneumatici radiali agricoli di Maxam. Sono il risultato di uno sviluppo di prodotto orientato alla sostenibilità e di una combinazione di vantaggi tecnologici. Il premio DLG conferma le intenzioni e gli sviluppi tecnologici di Maxam, che mirano a offrire, non solo prestazioni di prodotto ottimizzate attraverso una ridotta compattazione del terreno, una migliore trazione e un maggiore risparmio di carburante, ma anche un maggiore valore aggiunto per gli agricoltori e le aziende agricole.
Lo scorso anno, i pneumatici sono stati testati dal DLG Test Center for Technology and Operating Supplies, un istituto di collaudo tedesco indipendente, sul campo, su strada e in test di laboratorio con dinamometro. Sia il Maxam AgriXtra XL VF che i pneumatici standard nelle misure 600/70R30 (asse anteriore) e 710/70R42 (asse posteriore) hanno ottenuto ottimi risultati rispetto ai prodotti di riferimento. I risultati dei test sottolineano che Maxam offre elevate prestazioni nelle categorie “risparmio delle risorse” (prodotto VF, compattazione del suolo), “risparmio di carburante” (miglioramento della produttività) e “trazione” (riduzione del tasso di slittamento).
“Siamo lieti che gli esperti e i collaudatori indipendenti di DLG abbiano confermato l’eccellente qualità e le prestazioni dei nostri pneumatici. Come parte integrante della nostra strategia di espansione, ci impegniamo per un’ulteriore crescita nel nostro business dei pneumatici agricoli”, sottolinea Harry Wang, Direttore Generale di Maxam Europe. “I prodotti Maxam AgriXtra XL con struttura VF e carcassa standard sono ottimi esempi
di come la nostra tecnologia e ingegneria possano aiutare gli agricoltori a ottenere un valore maggiore riducendo in modo efficiente i costi del carburante, aumentando la produttività e riducendo la compattazione del suolo (VF): questo lo chiamiamo prestazioni intelligenti”.
Il team Maxam è disponibile ad Agritechnica per scambi produttivi con tutti i visitatori professionali interessati. Il produttore di pneumatici sarà presente nel Padiglione 20, Stand A04, con il motto Più potenza. Meno carburante.
Agritechnica 2025 si terrà fino al 15 novembre ad Hannover, in Germania.


