JP Performance e Liqui Moly avviano la loro collaborazione
Con oltre 2,6 milioni di iscritti su YouTube, è probabilmente il più grande e famoso influencer automobilistico nell’area di lingua tedesca: Jean Pierre Kraemer, originario della regione della Ruhr, entusiasma quasi ogni giorno centinaia di migliaia di appassionati di motori con il suo canale JP Performance. Nei suoi video in futuro rivestirà un ruolo anche lo specialista di lubrificanti svevo Liqui Moly.
Jean Pierre Kraemer, con la sua azienda JP Performance e l’omonimo canale YouTube, ha stipulato una partnership pubblicitaria a lungo termine con Liqui Moly. In futuro, l’azienda di Ulm sarà integrata nei video dell’influencer, sarà presente nell’officina con dei banner e come highlight avrà una propria area espositiva nel Kraemers PACE Automobil Museum di Dortmund. “Per me è fondamentale collaborare con un’azienda in cui credo. Liqui Moly si distingue per i suoi prodotti di qualità tedesca, è conosciuta in tutto il mondo per questo e rappresenta qualcosa a cui attribuisco particolare importanza”, sottolinea Jean Pierre Kraemer.
L’esperto di tuning dimostra da anni con successo nei suoi video su YouTube che la tecnologia può essere anche divertente. Gli spettatori possono dare uno sguardo alla vita quotidiana in officina, ammirare potenti auto da progetto accompagnate da numerosi dettagli e spiegazioni tecnici. “Jean Pierre Kraemer è un marchio. Fa quello che gli piace fare ed è quello che la gente vuole vedere. Conquista il pubblico con il suo modo di fare disinvolto e divertente, in cui sono sempre presenti l’entusiasmo per le auto veloci, la passione per la tecnologia e la meccanica e l’amore per i dettagli. Siamo molto felici di essere riusciti a coinvolgerlo in una partnership e che l’avventura stia per cominciare”, afferma Marco Esser, direttore marketing di Liqui Moly.


