Bohnenkamp SE acquista il grossista francese SAS Copadex
Bohnenkamp SE, leader europeo nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici e cerchi per uso professionale, ha firmato un accordo per l’acquisizione delle quote della società francese SAS Copadex entro la fine dell’anno. Lo hanno annunciato Gregor Rüth, CEO di Bohnenkamp SE, insieme al proprietario di Copadex, Bruno Clairay, dopo la firma del contratto.
SAS Copadex, con sede a Châlette-sur-Loing, circa 100 chilometri a sud di Parigi, è attiva sul mercato francese dal 1980. L’azienda si propone come partner nei mercati del primo equipaggiamento e del ricambio per pneumatici e cerchi agricoli e commerciali. Con circa 80 dipendenti e una superficie di magazzino di circa 30.000 metri quadrati, Copadex fornisce ai propri clienti un’ampia gamma di marchi noti.
Bohnenkamp SE è stata fondata 75 anni fa a Osnabrück ed è oggi uno dei principali grossisti europei di pneumatici e cerchi per i settori off-highway e dei trasporti. Con l’acquisizione di Copadex, Bohnenkamp entra nel più grande mercato agricolo europeo.
“Copadex è un’azienda consolidata con un team esperto e dedicato che conosce e vive a fondo il proprio mercato. Questa conoscenza e passione rappresentano un’eccellente base per una crescita comune”, spiega Gregor Rüth a proposito della decisione di acquisire l’azienda.
Per i proprietari, la famiglia Clairay, il futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti è stato fondamentale nella decisione di successione. “Copadex è stata fondata da mio padre nel 1980. Per me era fondamentale tracciare fin da subito il percorso verso un futuro stabile e sostenibile”, spiega Bruno Clairay. “Nei nostri colloqui con Bohnenkamp, ci siamo subito resi conto di condividere non solo un portafoglio prodotti simile, ma anche gli stessi valori e la stessa cultura aziendale. Sono convinto che la sede e il team del Gruppo Bohnenkamp siano in una posizione eccellente per proseguire con successo lo sviluppo e continuerò a supportare l’azienda in questo percorso in qualità di Amministratore Delegato.”
Con l’integrazione di Copadex, Bohnenkamp SE rafforza la sua posizione di partner affidabile per rivenditori specializzati e produttori di apparecchiature originali in Europa. Insieme al team francese, Bohnenkamp mira ad espandere la sua presenza sul mercato francese a lungo termine.


