Mercato

Il nuovo pneumatico invernale Sailun Alpine 2 è approvato dal TÜV

TÜV Süd ha testato il Sailun Ice Blazer Alpine 2 (205/55 R16 94H XL) confrontandolo con concorrenti e ha confermato le eccellenti prestazioni del pneumatico invernale su strade bagnate e asciutte, così come le sue buone caratteristiche di rotolamento.

Il Sailun Ice Blazer Alpine 2 nella dimensione 205/55 R16 94H XL è stato testato da TÜV SÜD in dodici discipline e in confronto diretto con quattro pneumatici concorrenti presenti sul mercato europeo. Per le sue eccellenti prestazioni, ha ricevuto il marchio di approvazione TÜV SÜD, che conferma ufficialmente le sue elevate capacità in termini di sicurezza su bagnato e asciutto, resistenza al rotolamento e rumorosità di rotolamento. Nelle cinque discipline comparative di accelerazione, frenata e maneggevolezza su neve, così come frenata su strade bagnate e asciutte, il Sailun Ice Blazer Alpine 2 ha ottenuto prestazioni di altissimo livello. Il livello di rumorosità di rotolamento è stato misurato a 69 dB(A).

L’Ice Blazer Alpine 2 è uno degli ultimi prodotti invernali di Sailun. Eccelle in tutte le aree che gli automobilisti più esigenti si aspettano da un moderno pneumatico ad alte prestazioni per la stagione fredda: buona aderenza e sterzata precisa su neve e ghiaccio; prestazioni di frenata superiori su strade bagnate; buon comportamento in aquaplaning; ed eccellente efficienza nei consumi.

Il suo disegno innovativo del battistrada e la mescola invernale ad alto contenuto di silice mantengono elevate le prestazioni anche a basse temperature e garantiscono buone caratteristiche di maneggevolezza in un’ampia gamma di condizioni stradali invernali. La parte centrale del battistrada offre una trazione ottimale su ghiaccio e neve grazie al disegno a punte di ghiaccio con angolazioni variabili. Numerose scanalature trasversali ravvicinate nei blocchi del battistrada principale si incastrano perfettamente con la neve, consentendo un controllo superiore del pneumatico su strade innevate. Le scanalature a V HydraFlow disperdono l’acqua in modo ottimale, garantendo un’ottima aderenza anche su strade bagnate. La combinazione di scanalature strette e grandi blocchi di gomma assicura un’eccellente reattività anche in condizioni invernali imprevedibili. Ma si comporta bene anche sul bagnato. Il disegno direzionale del battistrada HydraFlow è orientato verso il centro e disperde in modo ottimale l’umidità dalla superficie stradale.

Grazie all’utilizzo dell’ultima mescola di gomma resistente all’usura di Sailun, con elevata elasticità nel battistrada, il Sailun Alpine 2 raggiunge un ottimo equilibrio tra chilometraggio ed efficienza energetica.

SAILUN Ice Blazer Alpine 2

DaA
Larghezza in mm155225
Rapporto d’aspetto in %4570
Diametro cerchio in pollici1317
Indice di velocitàH / 210 km/hV / 240 km/h

© riproduzione riservata
made by nodopiano