Notizie

Radar Tyres amplia la sua gamma Dimax Winter aggiungendo altre 32 SKU, portando il numero totale a 85

Radar Tyres è pronta per la stagione invernale con un significativo ampliamento della sua gamma Dimax Winter. Dal suo lancio nel 2024, la gamma Dimax Winter è più che raddoppiata, passando da 41 a 85 SKU, ora disponibili per l’ordine. Progettato per un’ampia gamma di autovetture e SUV, compresi i modelli elettrici, il Dimax Winter va ora dai 14 ai 21 pollici di diametro del cerchio.

“Siamo molto soddisfatti delle prestazioni equilibrate e dell’ottima accoglienza che il Dimax Winter ha ricevuto da clienti e utenti finali. Le eccellenti prestazioni invernali e il chilometraggio dello pneumatico sono qualità che gli automobilisti apprezzano molto, quindi l’ampliamento della gamma è stato un passo naturale”, afferma Olli Seppälä, Responsabile Globale di Ricerca e Sviluppo di Omni United.

Il Dimax Winter è stato progettato da Omni United in collaborazione con il rinomato studio di design GFG Style, guidato dai leggendari designer automobilistici Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. È stato ampiamente testato in collaborazione con UTAC presso i loro laboratori e piste di prova in diversi paesi, garantendo i più elevati standard di prestazioni e affidabilità.

Il Dimax Winter è dotato della mescola Inari Silica, ottimizzata per offrire prestazioni eccezionali sul bagnato, bassa resistenza al rotolamento e lunga durata anche in condizioni invernali estreme. Il suo esclusivo design del battistrada massimizza l’aderenza su neve e fango, mantenendo al contempo la stabilità su strade asciutte e bagnate. Il pneumatico include le seguenti caratteristiche aggiuntive:

  • Le scanalature Aqueduct sono canali ultra lisci e lucidi che aiutano a evacuare efficacemente acqua e fango dal battistrada, riducendo il rischio di aquaplaning e migliorando la sicurezza.
  • La tecnologia Connect Support è un innovativo elemento strutturale integrato nel disegno del battistrada del pneumatico, che fornisce pieno supporto a tutti i tasselli del battistrada, da spalla a spalla, garantendo l’integrità del pneumatico, una sterzata precisa e sicurezza in condizioni di guida estreme.
  • Circle of Treadlife è un’esclusiva caratteristica di sicurezza che indica la profondità residua del battistrada.
  • La tecnologia della spalla Smooth Velvet Sidewall presentano una sporgenza ultra ridotta che migliora il coefficiente di resistenza aerodinamica del pneumatico ed è facile da pulire.
  • Compatibile con veicoli elettrici: la marcatura EVC indica facilmente che il pneumatico soddisfa i requisiti (peso, resistenza al rotolamento e rumorosità) dei veicoli elettrici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano