AutoBild: Bridgestone, Continental, Goodyear e Michelin sono i migliori produttori invernali, Pirelli per il quattro stagioni
Dopo la conclusione della serie di test autunnali sui pneumatici del Gruppo AutoBild, la rivista ha nuovamente scelto i suoi migliori produttori per la stagione 2025/2026 in termini di pneumatici invernali e all season.
A tal fine, sono stati analizzati complessivamente sei confronti di prodotti pubblicati da AutoBild, AutoBild Allrad e AutoBild Sportscars secondo il metodo consueto. Ciò significa: il produttore di pneumatici vincitore riceve sei punti per la vittoria del test di uno dei suoi pneumatici, cinque punti per la valutazione complessiva di “esemplare” e tre, due e un punto per le valutazioni rispettivamente di “buono”, “discreto” e “consigliato con riserva”. Il premio “Eco Champion” fa guadagnare un punto aggiuntivo e il premio “Green Tire” ne garantisce altri due. Ciò significa che questa volta ci sono quattro migliori produttori di pneumatici invernali a pari merito, mentre per i pneumatici all-season c’è un unico vincitore che ha difeso il titolo dell’anno scorso.
Nella prima categoria, Bridgestone, Continental, Goodyear e Michelin hanno ottenuto lo stesso punteggio totale. “Tutti i produttori si sono distinti in almeno uno dei nostri test sui pneumatici invernali: il Bridgestone Blizzak 6, il Continental WinterContact TS 870 P, il Goodyear UltraGrip Performance 3 e il Michelin Pilot Alpin 5 ci hanno impressionato”, spiega AutoBild, raccontando il primo posto condiviso tra gli specialisti per la stagione fredda.
Nella categoria dei pneumatici all season, Pirelli si è aggiudicata il primo posto, davanti a Bridgestone e Hankook al secondo e terzo. Il produttore italiano di pneumatici deve questo risultato al suo Cinturato AllSeason SF3. Descritto da AutoBild come un “tuttofare superiore”, il battistrada italiano non ha mostrato punti deboli in qualsiasi condizione atmosferica e ha sempre offerto sufficienti riserve di sicurezza, affermano. “Pirelli si è aggiudicata facilmente il primo posto nel nostro test completo sui pneumatici per tutte le stagioni. Nei test successivi, il verdetto è stato quantomeno ‘esemplare’, rendendo Pirelli il produttore di pneumatici per tutte le stagioni dell’anno”, si legge nel numero 43/2025 della rivista.

 
      

 
      