Notizie

Ad Agritechnica Ascenso Tyres presenta non solo pneumatici, ma anche una visione

Il Gruppo Mahansaria, con il suo marchio di pneumatici off-highway Ascenso Tyres, parteciperà ancora una volta ad Agritechnica 2025. Dal 9 al 15 novembre, l’azienda presenterà le ultime innovazioni e la gamma completa di pneumatici agricoli nel Padiglione 4, Stand B56.

Tra i prodotti in esposizione, il pneumatico FCR185. Secondo l’azienda, questo pneumatico offre la massima resistenza, un’aderenza e un controllo superiori su qualsiasi superficie, ed è ideale per applicazioni edili e di trasporto con rimorchi agricoli. Il pneumatico FTR170 è progettato sia per l’uso su strada che in campo e offre “aderenza, durata e stabilità superiori con bassa resistenza al rotolamento e un’eccezionale protezione del suolo per la massima efficienza”.

In evidenza anche l’MDR1000. Questo pneumatico garantisce prestazioni affidabili su qualsiasi terreno e offre aderenza, resistenza e basse vibrazioni superiori per trattori, terne e sollevatori telescopici. Opzione versatile, l’UTR240 combina il meglio dei design R-1, R-4 e turf, offrendo trazione, protezione del suolo e comfort per un’ampia gamma di applicazioni e tipi di terreno.

La tecnologia VF di Ascenso è rappresentata dal VDR2000. Allo stand sarà esposto anche il pneumatico VDR901, progettato per irroratrici pesanti ad alta velocità. Secondo l’azienda, il VHR3000, un pneumatico radiale VF per moderne attrezzature da raccolta, offre elevata produttività, trazione eccellente e un’eccezionale capacità di carico con una durata resistente alle stoppie. Il VHR3000 eccelle anche nelle operazioni cicliche sul campo (CFO), garantendo una maggiore durata e affidabilità rispetto ai pneumatici standard.

I visitatori dello stand Ascenso potranno entrare in contatto diretto con il team di vendita e il management globale, ottenendo informazioni sulla tecnologia del marchio, sull’espansione del mercato e sulla visione a lungo termine.

“Agritechnica è per noi una piattaforma importante per entrare in contatto diretto con i nostri clienti e partner in Europa e oltre”, spiega Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres. “La nostra presenza quest’anno riflette la solidità e la versatilità del nostro portafoglio di pneumatici, nonché il continuo impegno nel fornire soluzioni affidabili e di valore, su misura per le esigenze in continua evoluzione della comunità agricola globale.”

Dopo Agritechnica in Germania, l’azienda presenterà il marchio Ascenso anche a LAMMA nel Regno Unito a gennaio 2026 e a Tire Cologne a giugno 2026.

© riproduzione riservata
made by nodopiano