Rotary Solutions lancia sul mercato un ponte sollevatore a 2 colonne conbracci AV
Vehicle Service Group (VSG) lancia sul mercato lo SPOA40AV, un nuovo modello di ponte sollevatore a 2 colonne elettroidraulico con innovativi bracci AV (“all vehicles”), ideali per il sollevamento di qualsiasi veicolo.
Un ponte sollevatore per tutte le esigenze – una dichiarazione che riassume tutta l’essenza del nuovo ponte sollevatore a 2 colonne elettroidraulico progettato da Rotary Solutions. Nuovo arrivato della serie SPOA, consolida le caratteristiche storiche del funzionamento elettroidraulico di questo marchio con una sola unità che assicura risparmi energetici durante il funzionamento con tempi rapidi di abbassamento e sollevamento. Il doppio profilo a S e l’aumentata superficie di contatto delle colonne del sollevatore con carrelli assicurano la massima stabilità con il minimo ingombro. Il finecorsa superiore inoltre protegge i veicoli con un’altezza totale superiore da danni durante il sollevamento.
Quello che lo rende unico nel suo genere è la geometria dei bracci AV che garantiscono alle officine la massima flessibilità, permettendo l’utilizzo su una vasta gamma di veicoli, dalle classiche citycar ai furgoni con passo lungo L3.
Quali sono le particolarità dei bracci AV? Il design consente di ottimizzare il braccio semplificando la regolazione fine dell’adattatore e mantenendo al contempo valori massimi di raggio di azione e ritrazione. I bracci si allungano del 20% in più rispetto ai bracci standard e l’altezza ridotta e regolabile dell’adattatore consente di raggiungere agevolmente la posizione richiesta, sollevare e riparare veicoli elettrici a batteria, di lusso e monoscocca. Il braccio esterno e l’adattatore si trovano alla stessa altezza riducendo le possibilità che il braccio venga a contatto con il sottoscocca del veicolo.


