Notizie

Linglong avvia la produzione di pneumatici OTR da 63 pollici

Solo una manciata di produttori di pneumatici possiede i mezzi per produrre pneumatici da miniera da 63 pollici e Linglong Tire dichiara di essere entrata a far parte di questo club esclusivo. Il 18 ottobre, il suo stabilimento di Changchun, nella provincia di Jilin, ha prodotto il primo pneumatico 59/80R63 a marchio Linglong. Le autorità locali erano presenti alla cerimonia di consegna.

Con un diametro superiore a quattro metri e un peso unitario superiore a sei tonnellate, questa misura di pneumatico è attualmente la più grande al mondo e viene utilizzata principalmente su grandi dumper per miniere a cielo aperto. Con una capacità di carico massima di 100 tonnellate per pneumatico, il Linglong 59/80R63 è adatto a grandi veicoli da miniera come il Caterpillar 797 e il Komatsu 980.

Linglong Tire vanta quasi quarant’anni di esperienza nel segmento dei pneumatici off-highway, avendo prodotto il suo primo pneumatico a tele incrociate per macchine agricole nel 1987. Nello sviluppo del pneumatico 59/80R63, Linglong riferisce di aver superato una serie di sfide tecniche chiave relative ai pneumatici radiali OTR di grandi dimensioni, tra cui la progettazione strutturale, la formulazione dei materiali e la lavorazione degli utensili.

Il nuovo pneumatico Linglong 59/80R63 non solo colma una lacuna nel portfolio del marchio: il produttore di pneumatici afferma anche che “significa che l’azienda ha superato le barriere tecnologiche a lungo monopolizzate dai principali marchi internazionali, acquisendo la forza complessiva per competere con le aziende di pneumatici di livello mondiale nel mercato dei pneumatici di grandi dimensioni”.

Per soddisfare la domanda nel mercato dei pneumatici off-highway, Linglong ha iniziato a pianificare un completo potenziamento della sua capacità produttiva di pneumatici off-road già nel 2022. Nell’ambito del suo schema strategico globale “7+5”, ha implementato il “3+3” per il settore dei pneumatici off-highway, con l’intenzione di aprire tre stabilimenti produttivi in ​​Cina e altri tre in altre località in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano