Notizie prodotti

HELLA lancia in aftermarket un nuovo programma globale di filtri

HELLA introdurrà in aftermarket dalla fine del 2025, quando decadrà di comune accordo la collaborazione con Hengst, un proprio programma globale a marchio HELLA relativo alla filtrazione. L’ obiettivo è chiaro: offrire una gamma sempre più completa nel mercato indipendente del ricambio e rappresentare un one-stop-shop per officine e distributori, offrendo loro un’ampia scelta di prodotti che vanno dall’illuminazione all’elettronica e al termico, dai freni ai filtri.

“Da quando abbiamo introdotto in aftermarket la gamma filtri, abbiamo costantemente ampliato il nostro portfolio e la nostra competenza al riguardo. Vogliamo continuare su questa strada e utilizzare le nostre conoscenze per dare forma in futuro al mercato della filtrazione in modo ancora più coerente, spaziando dalle autovetture ai veicoli industriali”, afferma il Marcel Wiedmann, Head of Independent Aftermarket in HELLA.

HELLA assicura una gamma completa di prodotti di filtrazione specificamente orientata ai bisogni dei moderni distributori e officine in Europa, che attinge al successo ottenuto a seguito del lancio negli USA e in Asia. Al momento, il focus è sul parco circolante europeo.

La gamma attuale comprende oltre 1.680 codici, includendo filtri aria motore (690 codici), olio (286 codici) e carburante (254 codici), ma anche filtri aria abitacolo quali gli antipolline, ai carboni attivi e gli antibatterici (totale 452 codici). Nel 2026, è previsto un ulteriore ampliamento con l’inserimento di ulteriori applicazioni per veicoli asiatici e con 400 codici a copertura dei veicoli industriali. L’obiettivo dichiarato è di divenire nell’arco di tre anni uno dei principali fornitori di filtri con una copertura best in class di oltre il 95% del circolante.

“Con la nostra nuova gamma filtri, stiamo ampliando in modo specifico la nostra offerta di parti soggette a usura e ci stiamo posizionando come partner leader nel mercato post-vendita,” conclude Wiedmann.

La gamma per la filtrazione HELLA beneficia della solida reputazione del marchio a livello globale, sinonimo di qualità e affidabilità, oltre che di servizi distributivi d’eccellenza, supportati da una solida rete vendite e da un’infrastruttura logistica all’avanguardia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano