Eicma 2025: gli espositori del settore pneumatici
L’Esposizione Internazionale delle due ruote si prepara ad accogliere nuovamente un grande afflusso di visitatori in vista della sua Edizione numero 82, che si terrà dal 6 al 9 novembre prossimi a Fiera Milano Rho.
L’evento espositivo, ancora una volta, si conferma punto di riferimento mondiale per l’industria della mobilità su due ruote e si mostra quest’anno come un tributo dichiarato alla passione, motore autentico di un intero universo. Prima di tutto i numeri. Sono oltre 730 gli espositori che saliranno su questo importante imponente palcoscenico con più di 110 anni di storia, 2.000 i marchi rappresentati e 50 i differenti Paesi di provenienza. Tra questi, in particolare, ben dieci nazioni esporranno per la prima volta, segnando l’ingresso straordinario in EICMA di imprese da nazioni come Estonia, Georgia, Irlanda, Messico, Panama, Perù ed Emirati Arabi, accanto alle più consolidate presenze europee e asiatiche. Ancora consistente e qualificata la compagine del Made in Italy, le cui aziende rappresentano il 30% degli espositori 2025, scegliendo EICMA come efficace strumento di comunicazione e di proiezione sui mercati esteri. L’Italia resta pur sempre in Europa il primo Paese per mercato e produzione.
Milano torna così capitale mondiale delle due ruote con una nuova edizione di EICMA, che consacra e completa anche l’evoluzione della kermesse da fiera ad evento espositivo a tutto tondo, imprescindibile per i professionisti e atteso da centinaia di migliaia di appassionati. Dalla scoperta delle novità del mercato alle anteprime mondiali contenute nei nove padiglioni occupati di Fiera Milano, dai contenuti speciali promossi dall’organizzazione di EICMA alla presenza di talent e piloti, fino al ricco palinsesto di gare, spettacoli ed esibizioni proposto nell’area esterna MotoLive, tutto è infatti pronto per entusiasmare il grande pubblico e rinnovare la storia d’amore con manifestazione.
Tra i numerosi espositori, sono diversi quelli dei pneumatici. Ecco la lista, estrapolata dall’elenco espositori pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione, in ordine alfabetico. Da non dimenticare che Continental, non presente in fiera come espositore, lancerà delle novità in una sorta di evento “fuorisalone”.
- ANLAS A.S. Pad. 7 – Stand C33
- ANLIDA – GOODTIRE RUBBER INDUSTRIAL CO., LTD. Pad. 5 – Stand T89
- AVON MOTORCYCLE TYRES Pad. 9 – Stand U65
- DELI TIRE Pad. 5 – Stand S90
- EUROGRIP by TVS SRICHAKRA LIMITED Pad. 14 – Stand H38
- GOODTIRE RUBBER INDUSTRIAL CO., LTD. Pad. 5 – Stand T89
- HEIDENAU – REIFENWERK HEIDENAU GMBH Pad. 7 – Stand Q35
- KENDA RUBBER IND. CO. LTD. Pad. 18 – Stand I63
- MANDELLI S.R.L. (ARISUN TIRES, GOODRIDE, ZHONGCE RUBBER GROUP CO. LTD) Pad. 10 – Stand C80, C88
- MANUFACTURE FRANÇAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN – SIFAM ITALIA S.R.L. Pad. 5 – Stand C73
- MAXXIS – CST Tires | MAXXIS Pad. 14 – Stand E46
- MAXXIS INTERNATIONAL – MOTOCROSS MARKETING S.R.L. Pad. 7 – Stand O27
- METZELER Pad. 5 – Stand I54
- PT INDUSTRI KARET DELI – DELI TIRE Pad. 5 – Stand S90
- RAPTOR TYRES – BUD RACING Pad. 11 – Stand S44
- RINALDI TYRES – RINALDI S.A. Pad. 9 – Stand S60
- RISEMOUSSE – innovabox srl Pad. 5 – Stand S50
- SHINKO TIRES EUROPE BV Pad. 6 – Stand A28
- SUN.F RUBBER TYRE Pad. 4 – Stand P70
- TIANJIN WANDA TYRE GROUP CO.,LTD Pad. 18 – Stand I89


