Banner amplia la gamma: batterie EFB e AGM per autovetture start-stop, veicoli ibridi, elettrici e commerciali
La tendenza verso sistemi automatici start-stop, sistemi elettrici ausiliari e tipi di propulsione alternativi comporta crescenti requisiti per le moderne batterie. Con i tre nuovi tipi di batterie EFB (Enhanced Flooded Battery) per autovetture e una batteria Buffalo Bull AGM (Absorbent Glass Mat) aggiuntiva per il settore dei veicoli commerciali, Banner risponde in modo mirato alle mutate esigenze del mercato e della clientela.
«Le nostre batterie di avviamento e della rete di bordo sono ottimali per tutti i tipi di propulsione dei veicoli – dai motori a combustione interna alle auto ibride fino alle elettriche (BEV: Battery Electric Vehicle). L’ampliamento dell’assortimento rappresenta un passo importante per offrire, alla nostra clientela, la più completa copertura possibile del parco veicoli europeo nel mercato dei ricambi con le nostre batterie di marca nella qualità di fornitura di equipaggiamento originale» spiega Steeve Jeanneret, Country Manager di Banner Batterien Schweiz AG.
Nuovi tipi Running Bull EFB per autovetture – ottimali per veicoli start-stop, ibridi e per la mobilità elettrica
L’assortimento per autovetture si amplia con tre tipi di batterie EFB specificamente sviluppate per veicoli con tecnologia start-stop e sistemi mild hybrid. La batteria Running Bull EFB 552 11 (H4/L1 – 52 Ah/540 A EN) è adatta per numerosi modelli di moderni veicoli Alfa Romeo, Audi, Fiat, Lancia, Seat, Škoda, Suzuki e VW. La batteria Running Bull EFB 595 11 (H8/L5 – 95 Ah/850 A EN) è inoltre indicata per le nuove serie di veicoli Alfa Romeo, Audi, Fiat, Maserati, Nissan, Renault, Seat, Škoda e VW. L’assortimento è completato dalla batteria Running Bull EFB 555 16 (45NS/B24 – 55 Ah/460 A EN), specificamente concepita per i modelli Subaru Boxer ed e-Boxer con sistema a doppia batteria. Con un totale di 16 diverse batterie start-stop, Banner copre ben il 90% del mercato automobilistico europeo – con otto modelli sviluppati specificamente per i costruttori asiatici.

Buffalo Bull AGM 170 Ah: standard per batterie per veicoli commerciali
Con una potenza di 170 Ah, la nuova batteria Buffalo Bull AGM 670 01 definisce nuovi standard per il settore dei veicoli commerciali. Le misure della sua B-Box (513 × 223 × 195/220 mm) risultano ideali per sostituire batterie convenzionali HD, SHD ed EFB di tali dimensioni costruttive. «Proprio nel segmento dei veicoli commerciali, quale upgrade per autobus, autocarri, macchine agricole ed edili nonché gatti delle nevi, la Buffalo Bull AGM 670 01 offre un chiaro valore aggiunto» sottolinea Steeve Jeanneret. «L’investimento nella tecnologia AGM si ripaga a lungo termine grazie a un rischio di guasti notevolmente inferiore, una maggiore durata d’impiego e pertanto costi di manutenzione ridotti.»

I vantaggi del prodotto in sintesi
La nuova Buffalo Bull AGM 670 01 convince grazie a una durata di funzionamento notevolmente superiore e alla massima affidabilità anche in caso di utilizzo più intensivo. La sua tripla resistenza ai cicli rispetto alle batterie SHD garantisce una maggiore durata di vita utile, mentre l’assorbimento della carica ottimizzato riduce il rischio di guasti. Grazie allo speciale fissaggio, la batteria offre inoltre la massima resistenza alle vibrazioni – un vantaggio determinante nell’uso intensivo in veicoli commerciali. Le migliorate prestazioni di avviamento a freddo garantiscono un avviamento affidabile anche con temperature inferiori allo zero.
Vantaggi per la clientela e valore aggiunto
I quattro nuovi tipi di batterie offrono la massima affidabilità e garantiscono una perfetta sicurezza di funzionamento nella quotidianità – anche in condizioni d’impiego estreme. Grazie alla loro durata di vita utile notevolmente superiore convincono inoltre per la massima efficienza, poiché i costi totali per ciclo di funzionamento diminuiscono in misura significativa. Al contempo, l’assortimento ampliato offre soluzioni flessibili e su misura per quasi tutti i segmenti di veicoli, risultando perfettamente adatto ai molteplici requisiti delle flotte moderne. Banner ridefinisce gli standard anche in termini di sicurezza per il futuro: i nuovi sviluppi sono costantemente orientati ai requisiti attuali e futuri del settore delle autovetture e dei veicoli commerciali.
Conclusione: un passaggio graduale conviene
Con l’ampliamento dell’assortimento, nel 2025, Banner offre alla propria clientela la possibilità di equipaggiare le flotte di autovetture e veicoli commerciali in modo ancora più efficiente e affidabile. Chi ora punta a un graduale passaggio ai nuovi tipi EFB e AGM si assicura vantaggi concorrenziali a lungo termine grazie a tempi di inattività ridotti, minori costi di manutenzione e massima disponibilità operativa.