Bohnenkamp avvia la vendita a livello europeo dei pneumatici truck Rovelo di Sailun
Con l’acquisizione della distribuzione in esclusiva in tutta Europa dei pneumatici per camion a marchio Rovelo, Bohnenkamp, uno dei principali grossisti europei di pneumatici, ruote e componenti per veicoli per uso professionale, introduce un nuovo marchio di pneumatici per camion nel suo già ricco portfolio. I pneumatici Rovelo vengono prodotti dal gruppo Sailun negli stabilimenti più moderni dell’Asia e la commercializzazione avviene in tutto il territorio di distribuzione del gruppo Bohnenkamp, esclusivamente tramite le rispettive società: la sede centrale di Osnabrück, in Bassa Sassonia e altre quattro sedi, sempre in Germania, che si occupano di vendita e magazzino, oltre a una fitta rete di distribuzione e assistenza e sedi in oltre 30 Paesi.
Bohnenkamp SE (Società Europea, una nuova forma giuridica che l’azienda ha abbracciato nel 2024, proprio per sottolineare il suo respiro europeo), amplia dunque la propria offerta nel settore camion e trasporto con il marchio Rovelo, che è disponibile da subito per gestori di flotte, aziende di trasporto e comuni. Il distributore definisce il brand “una soluzione affidabile ed economica per l’uso professionale, che pone l’attenzione alla massima qualità abbinata a un rapporto qualità-prezzo equo“.

Inizialmente, Bohnenkamp si concentrerà su diverse misure chiave della gamma, ma, nei prossimi mesi, il programma sarà ampliato gradualmente, includendo ulteriori misure e profili, con un’offerta in continua crescita.
I nuovi pneumatici Rovelo per camion vengono sviluppati e prodotti dal gruppo Sailun, che si definisce “uno dei maggiori e più innovativi produttori di pneumatici al mondo, che opera con i processi produttivi più avanzati, competenze di sviluppo internazionali e un orientamento mirato alle esigenze specifiche del mercato europeo”.
Sailun ci tiene inoltre a sottolineare che la sua attenzione è rivolta non solo alla qualità e all’efficienza, ma anche al tema della sostenibilità: il gruppo è infatti stato recentemente premiato con il rating “A” nel rinomato ESG-Rating di Morgan Stanley Capital International (MSCI). Sailun è così la prima azienda dell’industria cinese del settore pneumatici a ricevere questo elevato rating di sostenibilità – “un chiaro segnale di comportamento responsabile e orientato al futuro“, dice l’azienda. I clienti Bohnenkamp beneficiano così dell’esperienza e competenza di un leader di mercato internazionale, combinata con gli elevati standard di qualità e servizio di Bohnenkamp.
La gamma

La gamma Rovelo copre tutti gli ambiti di utilizzo rilevanti: trasporto a lunga distanza, trasporto regionale e di distribuzione, nonché trasporto edile, comunale e urbano (autobus). Ogni profilo convince per la costruzione robusta, la resa chilometrica e le buone etichette UE. Tutti i pneumatici sono riscolpibili e ricostruibili, il che supporta ulteriormente un utilizzo sostenibile ed economico.
“Il mercato europeo è caratterizzato da elevati standard di sicurezza, regolamentazioni severe e condizioni meteorologiche variabili. I nostri clienti si aspettano, oltre alla qualità e alla fiducia nel marchio, soprattutto soluzioni sostenibili ed economicamente vantaggiose. Con Rovelo rispondiamo esattamente a queste aspettative e offriamo per la prima volta un marchio di pneumatici per camion distribuito esclusivamente tramite l’intero gruppo Bohnenkamp”, spiega Thomas Pott, Direttore Vendite di Bohnenkamp SE.
Ampia rete di distribuzione con servizio efficiente
Con una fitta rete di distribuzione e assistenza e sedi in oltre 30 paesi, il gruppo Bohnenkamp garantisce una fornitura rapida e affidabile di pneumatici Rovelo ai clienti. I clienti ricevono consulenza competente in loco, telefonicamente o digitalmente – così Bohnenkamp stabilisce nuovi standard europei nel segmento camion e trasporto con Rovelo.
Con il lancio del marchio Rovelo, Bohnenkamp sottolinea la stretta collaborazione con il gruppo Sailun e invia un chiaro segnale di qualità, affidabilità e competenza nel servizio – a livello europeo ed esclusivamente per i clienti del gruppo Bohnenkamp.