Mercato

Zafco: prodotto il primo pneumatico nel nuovo stabilimento in Pakistan

Zafco ha annunciato, qualche settimana fa, di avere prodotto il primo pneumatico a marchio Armstrong Tyres nel suo nuovo stabilimento in Pakistan. Per l’occasione il pneumatico è stato ufficialmente presentato presso la sede globale di Dubai.

Il nuovo impianto avrà una capacità produttiva annuale di 1,4 milioni di pneumatici a marchio Armstrong e prevede la creazione di oltre 1.800 posti di lavoro. L’International Finance Corporation (IFC) e un consorzio di banche in Pakistan hanno fornito fino a 50,2 milioni di dollari USA di finanziamenti. Il finanziamento comprende un prestito di 25 milioni di dollari da parte dell’IFC insieme a un investimento equivalente fino a 25,2 milioni di dollari in rupie pakistane da parte di banche locali, tra cui HBL, Meezan Bank, Bank Alfalah e Habib Metropolitan Bank. 

Questo risultato riflette l’impegno di Zafco nel rafforzare le capacità produttive regionali, avvicinandosi ai clienti e riuscendo a servire i principali mercati globali con maggiore agilità ed eccellenza”. ha dichiarato l’azienda. “Un grande ringraziamento ai nostri incredibili team in Pakistan, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta Zafco, la cui dedizione e collaborazione hanno reso possibile questo traguardo”.

Questo evento non rappresenta per Zafco solo il lancio di un pneumatico, ma l’inizio di un nuovo capitolo nel viaggio del brand Armstrong, con molte altre pietre miliari da raggiungere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano