Manja Greimeier a capo dell’area di business Industrial Solutions EMEA di ContiTech
ContiTech ha nominato Manja Greimeier a capo dell’area di business Industrial Solutions Europa, Medio Oriente e Africa (IEMEA). In precedenza, Greimeier ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori Pneumatici e Automotive di Continental, più recentemente come responsabile dell’area di business Pneumatici Original Equipment.
Manja Greimeier assumerà il suo nuovo ruolo il 1° settembre 2025 e riporterà direttamente a Philip Nelles, membro del Consiglio di Amministrazione di ContiTech. Con sede presso la sede ContiTech di Hannover-Vahrenwald, gestirà le attività industriali in tutta la regione EMEA. Uno dei suoi obiettivi principali sarà continuare a ottimizzare le strutture organizzative e i processi nei gruppi di prodotti e nei settori dei clienti. Inoltre, in qualità di membro del neo-costituito Comitato Direttivo di ContiTech, svolgerà un ruolo chiave nel definire la futura direzione del settore del gruppo, che sarà reso indipendente e idealmente venduto nel 2026. Succede a Song Qi, che ha lasciato l’azienda per motivi personali.
L’area di business IEMEA comprende le attività industriali di ContiTech in Europa, Medio Oriente e Africa, inclusi prodotti in gomma e plastica, come tubi flessibili, nastri trasportatori e cinghie di trasmissione, per un’ampia gamma di settori.
Manja Greimeier è una leader esperta con comprovata esperienza in gestione generale, vendite e project management. Ha guidato con successo diverse iniziative di trasformazione complesse in diversi settori e porta con sé una vasta esperienza internazionale nel settore automobilistico.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali strategiche in Continental, tra cui quella di amministratore delegato di Continental Reifen Deutschland GmbH e quella di membro del Consiglio di Amministrazione del settore Pneumatici del gruppo. Più recentemente, è stata responsabile del business globale del primo equipaggiamento per autovetture e veicoli commerciali.
“Manja Greimeier porta con sé una vasta gamma di prospettive maturate nei suoi diversi ruoli dirigenziali”, ha affermato Philip Nelles, membro del Consiglio di Amministrazione di ContiTech. “Ha ripetutamente dimostrato la sua capacità di guidare il cambiamento e ispirare i suoi team. Siamo lieti di averla a bordo mentre lavoriamo insieme per guidare ContiTech verso il suo prossimo capitolo come azienda indipendente”.