L’All-Terrain T/A KO3 di BFGoodrich è ora ufficialmente sul mercato
L’All-Terrain T/A KO3 di BFGoodrich è arrivato. Dopo la presentazione del nuovo pneumatico off-road del Gruppo Michelin la scorsa estate e il successivo lancio in Nord America, il mercato europeo sta ora seguendo la strada nella seconda fase di lancio. Con un totale di due dozzine di ospiti della stampa specializzata europea, Michelin ha presentato il nuovo all terrain allo Château de Lastours, vicino a Tolosa, nel sud della Francia, dove solitamente si svolgono gli allenamenti per il Rally Dakar.
Come spiegato da Michelin in loco, nelle ultime settimane sono già state introdotte 37 misure del BFGoodrich All-Terrain T/A KO3, che coprono circa l’80% dei dieci veicoli off-road più venduti in Europa. Il KO3 e il suo predecessore, l’All-Terrain T/A KO2, saranno offerti insieme fino al 2027. Entro quella data, la gamma del nuovo pneumatico BFGoodrich AT certificato 3PMSF sarà ampliata a 63 misure, secondo il produttore.
“Il lancio sul mercato è più di una semplice testimonianza del progresso tecnologico. Risponde alle aspettative di automobilisti sempre più esigenti, mantenendo il passo con lo sviluppo dei veicoli. Che si tratti di strada, montagna, neve, fango o sabbia, l’All-Terrain T/A KO3 è stato sviluppato per offrire affidabilità e libertà a chiunque cerchi versatilità e resistenza”, sottolinea il produttore, che con il lancio sul mercato riafferma anche il suo “status di pioniere dell’off-road” e leader di mercato nel segmento.


