Per motori a combustione e auto elettriche: il nuovo N’ Fera Supreme di Nexen
Nexen Tire ha presentato il nuovo N’ Fera Supreme, pneumatico per auto elettriche e con motori a combustione. Il produttore afferma che il pneumatico è stato sviluppato per prestazioni ottimali sia per i veicoli elettrici che per quelli con motore a combustione, motivo per cui porta la designazione “EV Root”, recentemente introdotta da Nexen. Il modello sarà inizialmente offerto sul mercato coreano, ma in futuro sarà disponibile in tutto il mondo.
Il pneumatico è quindi progettato per carichi elevati (HL/High Load) per supportare il peso maggiore delle batterie dei veicoli elettrici, soprattutto nei SUV elettrici, mentre i materiali fonoassorbenti sono progettati per garantire una guida più silenziosa.
Grazie a un’area di contatto quadrata ottimizzata e a uno speciale design 3D degli incavi del battistrada, Nexen coniuga maggiore aderenza e stabilità in tutte le stagioni. Nei test condotti su una Kia EV6, il pneumatico ha offerto un miglioramento del 13% nella maneggevolezza e nel comfort su asciutto e bagnato, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento di circa il 20%.
Nexen prevede inoltre di utilizzare la designazione “EV Root” su altri suoi modelli di pneumatici in futuro, per segnalare che i prodotti che la recano soddisfano i requisiti prestazionali sia dei veicoli elettrici che dei motori a combustione.