Continental CrossContact RX equipaggiano i SUV elettrici Cadillac OPTIQ e Chevrolet Equinox EV
Continental ha ricevuto l’approvazione come fornitore di primo equipaggiamento da General Motors per i modelli Cadillac OPTIQ e Chevrolet Equinox EV. Entrambi i SUV elettrici saranno equipaggiati in fabbrica con gli pneumatici touring all-season CrossContact RX, disponibili nelle misure da 20 e 21 pollici. Questi pneumatici sono stati sviluppati appositamente per garantire una guida sicura, silenziosa e confortevole, anche su terreni leggermente accidentati e con nevicate moderate.
Gli ingegneri di Continental hanno progettato la serie CrossContact per offrire eccellenti prestazioni in frenata e una dinamica efficace su strade asciutte, bagnate e innevate. Il disegno del battistrada e il profilo adattato assicurano bassa resistenza al rotolamento e migliore trazione in diverse condizioni climatiche, inclusa la neve leggera. La disposizione uniforme delle lamelle sul battistrada riduce il rumore di rotolamento e garantisce uno stile di guida silenzioso e confortevole. Infine, la tecnologia ContiSeal presente su entrambi i modelli è in grado di sigillare forature fino a 6 mm di diametro, permettendo al conducente di continuare a guidare nella maggior parte dei casi.
Le misure approvate per Cadillac OPTIQ e Chevrolet Equinox EV in numerosi paesi sono:
- CrossContact RX, 275/40 R21 107H XL FR ContiSeal
- CrossContact RX, 245/50 R20 105H XL FR ContiSeal
Il produttore statunitense General Motors ha quindi concesso a Continental Tires l’approvazione come fornitore di primo equipaggiamento per i due modelli Cadillac OPTIQ e Chevrolet Equinox EV, che saranno equipaggiati in fabbrica con gli pneumatici touring all-season CrossContact RX.

Il CrossContact RX è un pneumatico all-season progettato appositamente per una guida silenziosa e confortevole, con eccellente resistenza al rotolamento e prestazioni di frenata superiori.
Continental sviluppa tecnologie e servizi all’avanguardia per una mobilità sostenibile e connessa di persone e merci. Fondata nel 1871, l’azienda tecnologica offre soluzioni sicure, efficienti, intelligenti e accessibili per veicoli, macchinari, traffico e trasporti. Nel 2024, Continental ha generato un fatturato di 39,7 miliardi di euro e impiega attualmente circa 190.000 persone in 55 paesi e mercati.
Le soluzioni del settore Tires di Continental rendono la mobilità più sicura, intelligente e sostenibile. Il portafoglio premium comprende pneumatici per auto, camion, autobus, veicoli a due ruote e pneumatici speciali, oltre a soluzioni intelligenti e servizi per flotte e rivenditori. Continental offre prestazioni di alto livello da oltre 150 anni ed è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. Nel 2024, il settore Tires ha generato un fatturato di 13,9 miliardi di euro. La divisione pneumatici impiega oltre 57.000 persone in tutto il mondo e dispone di 20 siti produttivi e 16 centri di sviluppo.
