Notizie

Pewag presenta la nuova linea di catene da neve Eco e lancia il prodotto nel segmento dei veicoli commerciali

Con l’introduzione di una nuova linea di catene, l’azienda di Graz Pewag Snow Chains, uno dei più antichi produttori di catene al mondo, mira a offrire “soluzioni economiche senza compromettere la qualità”. La produzione avviene esclusivamente in Europa, secondo i più elevati standard produttivi, consentendo “un’innovazione continua nel campo degli ausili alla trazione”.

La nuova linea di prodotti, denominata Eco, si rivolge ai clienti che cercano soluzioni di trazione particolarmente economiche con il consueto elevato livello di qualità Pewag, afferma la società. Per dare il via alla nuova linea, Pewag presenta Uniradial Eco, una catena da trazione specificamente progettata per autocarri leggeri e medi e per applicazioni di rimozione della neve.

Il produttore aggiunge: “Grazie al suo peso ridotto e al design rialzato, può essere installata in modo particolarmente rapido e semplice. Il design è ideale anche per veicoli con spazio limitato sul lato interno della ruota. Grazie all’adattamento ottimale alla forma dello pneumatico e al disegno brevettato delle scanalature Starwave, Uniradial Eco garantisce un’aderenza affidabile e protegge da slittamenti indesiderati.”

La nuova catena Uniradial Eco è attualmente disponibile nelle misure 01, 12 e 97, rendendola adatta a pneumatici di dimensioni comuni come 315/80 R22.5 o 385/65 R22.5. Ulteriori modelli della nuova linea Eco sono già in fase di progettazione, “sempre con l’obiettivo di bilanciare qualità e convenienza”, conclude lo specialista austriaco di catene.

© riproduzione riservata
made by nodopiano