Motorsport

Dunlop pneumatico ufficiale di Gran Turismo 7

Sumitomo Rubber Industries. ha annunciato la sua nomina a partner ufficiale per i pneumatici del simulatore di guida Gran Turismo 7 per PlayStation 4 e PlayStation 5 e della Gran Turismo World Series in occasione dell’evento tenutosi a Berlino, in Germania, il 20 settembre 2025.

Questa partnership rientra nella nostra strategia di brand incentrata su Dunlop, come delineato nella strategia aziendale a lungo termine “R.I.S.E. 2035”. A gennaio 2025, Sumitomo ha acquisito il marchio Dunlop per il segmento quattro ruote in Europa, Nord America e Oceania, consentendo di operare a livello quasi globale con il marchio. In futuro, lavoreremo in diverse regioni e aziende per migliorare ulteriormente la riconoscibilità e massimizzare il valore del marchio Dunlop.

Sviluppato da Polyphony Digital Inc., una sussidiaria di Sony Interactive Entertainment Inc., il franchise di Gran Turismo è stato un simulatore di guida per PlayStation acclamato dalla critica fin dal suo debutto nel 1997 e continua ad affascinare i giocatori di tutto il mondo.

A partire dal secondo round della Gran Turismo World Series 2025 a Berlino, SRI sarà il fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato Gran Turismo World Series. In un futuro aggiornamento di Gran Turismo 7, il marchio Dunlop apparirà in varie forme:

  • Dunlop verrà aggiunto al museo “Brand Central”, che mostrerà oltre 130 anni di storia di Dunlop, inclusi una varietà di prodotti sviluppati con tecnologie proprietarie e le nostre attività nel motorsport.
  • Per celebrare la partnership, il logo Dunlop apparirà sui marchi a bordo pista dei circuiti del gioco.
  • Nel “Tuning Shop”, che offre componenti per migliorare le prestazioni del veicolo, i giocatori potranno selezionare pneumatici Dunlop.

Inoltre, è previsto un evento di gioco a cronometro a tema Dunlop.

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Dunlop nella famiglia Gran Turismo. Dunlop, azienda con una significativa tradizione nella storia dell’automotive e degli sport motoristici, continua a dimostrare innovazione e competitività nel settore. Ci aspettiamo una collaborazione proficua per coinvolgere una nuova generazione di appassionati con le corse e gli pneumatici Dunlop attraverso la Gran Turismo World Series e il franchise.

Hiroshi Hamada, Senior Executive Officer di Sumitomo Rubber Industries, Ltd., ha aggiunto: “Noi di Dunlop siamo davvero onorati di far parte di Gran Turismo, un titolo che continua ad affascinare gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo. Gran Turismo sta aprendo nuove possibilità negli sport motoristici, collegando il mondo reale e quello virtuale. Le sue eccezionali capacità tecnologiche, la passione e la meticolosa attenzione ai dettagli si sposano profondamente con la nostra filosofia produttiva e consideriamo questa partnership di grande valore. Da oltre un secolo, Dunlop è attivamente coinvolta nel motorsport, costruendo una solida reputazione in tutto il mondo. Combinando la nostra esperienza accumulata con tecnologie di simulazione all’avanguardia, stiamo guidando lo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni e sostenibili. Attraverso questa partnership, puntiamo ad accrescere ulteriormente il valore del marchio Dunlop e a contribuire al futuro del motorsport.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano