Autotorino: inaugurata a Belluno la rinnovata filiale Bmw Mini
Autotorino, top dealer automotive italiano, continua a portare avanti il programma di investimenti per la valorizzazione della rete territoriale, ed inaugura ufficialmente la rinnovata sede di Belluno dedicata a BMW e MINI, partner storici del Gruppo da 13 anni. Un progetto che eleva la qualità dell’accoglienza e dell’accesso ai servizi di mobilità e di assistenza offerti, così da creare un ecosistema fisico e digitale coerente dedicato ai clienti. La filiale Autotorino veneta svela così la sua riprogettazione seguendo i più recenti standard della Casa Madre
Il rinnovamento dello showroom BMW MINI di Belluno, festeggiato da circa 200 partecipanti alla serata inaugurale, si inserisce nel piano strategico avviato dal Gruppo per il miglioramento continuo degli spazi delle 70 filiali che compongono la rete nazionale, per creare ambienti accoglienti e funzionali, a supporto di un’esperienza cliente sempre più curata.

Complessivamente nel triennio 2025-28 Autotorino investirà 75 milioni di euro, di cui 50 destinati all’efficientamento e alla valorizzazione delle strutture e 25 dedicati allo sviluppo di piattaforme e tecnologie volte a ottimizzare la relazione con il cliente e rendere più efficaci i processi interni.
“Sono passati sei anni dal nostro arrivo, nel 2019, nel bellunese – commenta Plinio Vanini, Presidente Autotorino – Da allora abbiamo lavorato incessantemente per rafforzare il legame con la comunità locale e le persone, proponendo attraverso i valori e i servizi di Autotorino un modello di qualità che vede il cliente al centro. La presenza territoriale è per noi un elemento fondamentale di relazione e crescita che va di pari passo con l’evoluzione e l’innovazione dell’esperienza digitale. Un percorso che caratterizza i sessant’anni della nostra storia, ispira il nostro sviluppo e unisce in modo stretto i territori in cui operiamo”
Il ponte che ogni giorno Autotorino crea idealmente tra Valtellina e le Dolomiti bellunesi, presto, assumerà una rilevanza irripetibile con i Giochi Invernali di Milano-Cortina. Una coincidenza sottolineata dalla presenza alla serata inaugurale, in cui ha portato il saluto anche il vicesindaco di Belluno Paolo Gamba, di una campionessa italiana d’eccellenza: Deborah Compagnoni, ambassador di Milano-Cortina 2026 e madrina di Autotorino.