Mercato

Regno Unito: il grossista RH Claydon cesserà l’attività

Il noto grossista di pneumatici britannico RH Claydon Ltd, cesserà l’attività alla fine del 2025. Secondo un’e-mail diffusa dai dirigenti, l’azienda a conduzione familiare ha deciso di non proseguire l’attività. I motivi addotti dal grossista sono il pensionamento e alcuni problemi di salute, come riportano i nostri colleghi inglesi di Tyrepress.

“Con l’attuale amministratore delegato Michael Claydon in pensione per problemi di salute, la famiglia ha deciso di non proseguire l’attività.”

La famiglia e i dirigenti hanno anche colto l’occasione per ringraziare clienti e fornitori:

“La famiglia Claydon desidera cogliere l’occasione per ringraziare clienti e fornitori per il supporto dimostrato nel corso degli anni e augurare loro ogni successo per il futuro.”

Roy Claydon fondò RH Claydon nel 1953. L’azienda, costituita come R. H. Claydon Ltd nel 1969 e spesso abbreviata in RHC, si è specializzata nei settori agricolo, industriale e commerciale. Dopo aver festeggiato il suo 70° anniversario nel 2023, l’azienda a conduzione familiare, giunta alla terza generazione, può vantare una storia che l’ha vista espandersi organicamente nel corso degli anni e anche attraverso acquisizioni, come l’acquisto delle azioni e degli asset di Unity Tire Co Ltd nel 2018. Altre tappe fondamentali includono l’apertura di un nuovo magazzino a Carlisle nel 2022, che porterà l’azienda a otto sedi in Inghilterra, Scozia e Galles.

RH Claydon detiene i diritti esclusivi di distribuzione nel Regno Unito per diversi importanti marchi. Tra le collaborazioni principali figurano quella con Triangle, Michelin e Yokohama TBR.

© riproduzione riservata
made by nodopiano