Nufam 2025: 430 espositori e 24.000 visitatori
Dalle soluzioni per l’ultimo miglio ai camion da 40 tonnellate, dalle presentazioni specialistiche alle zone demo, da panoramiche generali a insight dettagliati: Nufam 2025, che si è tenuta dal 25 al 28 settembre, ha presentato l’intero portfolio del settore dei veicoli commerciali. Il Centro Fieristico di Karlsruhe ha ospitato circa 24.000 visitatori provenienti da 37 paesi si sono recati a Karlsruhe per raccogliere informazioni, concludere affari e vedere i veicoli commerciali in azione.
“Nufam 2025 ha sottolineato in modo impressionante che la fiera è la piattaforma più importante dell’anno per l’industria dei veicoli commerciali. I nostri 430 espositori, in rappresentanza dei marchi più importanti, provenivano quest’anno da 23 paesi. Il Centro Espositivo di Karlsruhe è riuscito ancora una volta a rafforzare significativamente l’attrattiva della Regione Tecnologica di Karlsruhe. Chiunque svolga un ruolo nel settore europeo dei veicoli commerciali non può più ignorare Karlsruhe”, afferma Britta Wirtz, Amministratore Delegato del Centro Espositivo di Karlsruhe.
Il crescente interesse della stampa per Messe Karlsruhe e Nufam è sottolineato anche dai 140 giornalisti accreditati.
La fiera dei veicoli commerciali si è concentrata sui sistemi di propulsione alternativi, considerati una tecnologia chiave per la trasformazione del settore. Quasi tutte le case automobilistiche hanno presentato modelli a batteria accanto a modelli a propulsione convenzionale. I visitatori hanno avuto una panoramica speciale sul campo della trazione a idrogeno. La Hydrogen Engine Alliance, supportata, tra gli altri, dal Karlsruhe Institute of Technology (KIT), da Bosch, Mahle e Daimler Truck, ha illustrato le possibilità offerte da questo tipo di sistema di propulsione in una mostra speciale di due giorni.
Nufam 2027 si terrà dal 23 al 26 settembre.