Sabrina Soussan proposta come prossimo Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Continental
A seguito del successo dello spin-off di Aumovio, il Consiglio di Sorveglianza di Continental AG sta subendo cambiamenti di personale. Stefan E. Buchner si è dimesso il 4 settembre 2025 per diventare il nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Aumovio SE. Anche Gunter Dunkel si è dimesso, con decorrenza dal 17 settembre 2025.
Così, Sabrina Soussan entrerà a far parte del Consiglio di Sorveglianza di Continental in qualità di nuovo rappresentante degli azionisti, con previsione di nomina a fine settembre 2025. Sarà candidata per l’elezione all’Assemblea Annuale degli Azionisti del 30 aprile 2026, dopodiché il Consiglio di Sorveglianza dovrebbe eleggerla Presidente. Succederà a Wolfgang Reitzle, che lascerà il Consiglio di Sorveglianza di Continental al termine dell’Assemblea Annuale degli Azionisti, come previsto, dopo 16 anni.
Petra Hartwig (responsabile distrettuale di IG BCE Kassel), Sabine Kühn (presidente del comitato aziendale di Konrad Hornschuch AG), Michael Linnartz (responsabile distrettuale di IG BCE Hannover) e Nicole Werner (presidente del comitato aziendale di Vergölst GmbH) sono stati nominati nuovi rappresentanti dei lavoratori. Dovrebbero essere nominati nel Consiglio di Sorveglianza a fine settembre 2025.
Christiane Benner e Matthias Ebenau si sono dimessi dai loro incarichi con decorrenza dal 17 settembre 2025, in quanto non sono più responsabili di Continental in qualità di produttore di pneumatici e specialista del settore, come rappresentanti di IG Metall. Anche Michael Iglhaut, Carmen Löffler e Anne Nothing, che fino ad ora erano stati i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda automobilistica scorporata con successo, si sono dimessi.
Wolfgang Reitzle, presidente dell’affidabile Consiglio di Sorveglianza di Continental, ha dichiarato: “Dopo il successo dello spin-off di Aumovio, stiamo ora aprendo la strada a una successione ordinata. Con Sabrina Soussan, il comitato nomine ha individuato una candidata altamente qualificata per questo ruolo. Non vedo l’ora di lavorare con lei e con gli altri nuovi membri del Consiglio di Sorveglianza. Desidero inoltre ringraziare i membri uscenti per il loro impegno durante questa intensa fase di trasformazione e per i molti anni di collaborazione nel consiglio.”
Sabrina Soussan ha dichiarato: “Essere nominata nel Consiglio di Sorveglianza di Continental è un grande onore per me. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questo team eccezionale e di supportare il Consiglio Esecutivo nell’implementazione della sua strategia.”
La dirigente franco-tedesca vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore automobilistico e dei trasporti. È stata CEO di Siemens Mobility e ha ricoperto posizioni di rilievo presso Siemens VDO e Continental. Di recente è stata CEO e Presidente del Gruppo francese SUEZ. È anche membro del Comitato Azionisti di Henkel.
Assumendo le nomine sopra menzionate da parte del consiglio locale, il Consiglio di Sorveglianza Continentale sarà composto dal Prof. Wolfgang Reitzle, Dorothea von Boxberg, Satish Khatu, Isabel Corinna Knauf, Sabine Neuß, il Prof. Rolf Nonnenmacher, Klaus Rosenfeld, Georg F. W. Schaeffler, Sabrina Soussan, Hasan Allak, il Dott. Kevin Borck, Francesco Grioli, Petra Hartwig, Sabine Kühn, Michael Linnartz, Jörg Schönfelder, Matthias Tote e Nicole Werner.