Motorsport

Michelin partner del 27° Raid dell’Etna 2025

Michelin per l’undicesimo anno consecutivo conferma la partnership con il Raid dell’Etna, in scena dal 28 settembre fino al 4 ottobre.

Un evento che da anni rappresenta uno dei più importanti appuntamenti nel panorama internazionale delle auto da collezione, a cui quest’anno parteciperanno 80 equipaggi provenienti da tutto il mondo che si muoveranno insieme tra Palermo e Catania, lungo un itinerario di oltre 1.000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola, tra prove cronometrate, gare speciali e passione per i motori. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati per ammirare auto magnifiche che hanno fatto la storia dell’automobile.

Siamo contenti di supportare ancora una volta questo evento, perché contribuisce a valorizzare e promuovere il patrimonio storico mondiale dell’auto. È lo stesso proposito con cui il Gruppo Michelin continua a offrire ai suoi clienti pneumatici per numerosi veicoli prodotti dagli anni ’30 alla fine del XX secolo attraverso la linea dedicata Michelin Classic. Il 2025 è un anno importante perché la gamma si amplia con l’arrivo di due modelli dedicati alle youngtimer che hanno fatto la storia: Primacy 3 e Pilot Exalto PE2. Tutti i pneumatici Michelin Classic beneficiano dei progressi raggiunti oggi in termini di prestazioni di aderenza, senza pregiudicare la dinamica di guida associata a questo tipo di veicoli. Un’offerta che riproduce l’esatta configurazione del modello d’epoca per dimensioni, battistrada e aspetto, preservando così l’auto d’epoca da qualsiasi anacronismo” dichiara Andrea Casamassima, Responsabile Pneumatici Classic di Michelin Italia.

Anche in questa edizione Michelin premierà tre equipaggi con i suoi pneumatici della gamma Classic.

© riproduzione riservata
made by nodopiano