Mercato

Bridgestone colpisce… e non solo sull’asfalto!

Il test robotico condotto da Today’s Golfer nel 2025 ha analizzato 62 modelli di palline da golf, raccogliendo oltre 50.000 dati da più di 2.200 colpi. L’obiettivo era valutare in modo imparziale le prestazioni di ciascuna pallina in condizioni controllate, eliminando le variabili umane. I risultati hanno evidenziato differenze significative tra modelli, anche all’interno della stessa fascia di prezzo.

Tra le sorprese più interessanti c’è la Bridgestone e12 Speed, una pallina a due strati che ha superato le aspettative. Nonostante il suo design più semplice rispetto alle palline multi-strato da tour, ha ottenuto risultati eccellenti in tutte le categorie testate: distanza, controllo e consistenza. Ha persino superato le più blasonate Tour B X e Tour B XS, utilizzate da professionisti.

La e12 Speed si è distinta come la miglior pallina Bridgestone del test e ha ricevuto il riconoscimento come miglior scelta per rapporto qualità-prezzo. Gli esperti di Today’s Golfer la consigliano vivamente a tutti i golfisti, indipendentemente dal livello di gioco, sottolineando che “ogni golfista dovrebbe provarla almeno una volta”.

Il test ha anche confermato che alcune palline economiche possono competere con modelli premium, sfatando il mito secondo cui solo le palline da tour offrono prestazioni elevate. La Bridgestone e12 Speed ne è la prova concreta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano