Auto Bild: i finalisti e gli esclusi dal test all season 2025
La rivista automobilistica Auto Bild ha condiviso i dettagli sui pneumatici qualificati per il suo test pneumatici all season 2025. Ovviamente, oltre ai prodotti che sono stati promossi alla finale, è presente anche l’elenco di quelli che, invece, non passano alla fase successiva del test.
Per il 2025, la rivista tedesca ha testato la misura 225/40 R18. Ha sottoposto 30 marchi di pneumatici ai consueti test di frenata su bagnato e asciutto, selezionando i 15 con la distanza di frenata combinata più breve per ulteriori test.
La Top 15 di quest’anno non include solo i soliti noti dei principali marchi premium, a dimostrazione del miglioramento della qualità di alcuni marchi meno conosciuti. Tra i candidati qualificati ci sono i marchi cinesi Linglong e Sailun e l’indiano Ceat, oltre a Road Hog, un marchio privato del grossista Inter-Sprint. Questi prodotti sono passati alla fase successiva, lasciando fuori diversi pneumatici di marchi secondari di produttori leader, tra cui Firestone (Bridgestone), BFGoodrich (Michelin), Semperit (Continental) e Fulda (Goodyear). Anche Nexen rimane fuori.
Il secondo pneumatico di Hankook, Laufenn, ha invece concluso due posizioni davanti al modello di punta, assicurando alla casa coreana due posti in finale.
Auto Bild pubblicherà i risultati del suo round principale di test il 25 settembre.
