Sailun avvia la costruzione del nuovo impianto di pneumatici in Egitto
Il 10 settembre si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo stabilimento di Sailun in Egitto, situato nella Zona Economica del Canale di Suez. L’evento rappresenta un passo importante nell’espansione globale del Gruppo Sailun.
Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti di rilievo sia della Cina che dell’Egitto, tra cui Waleid Gamal El-Dien, Presidente dell’Autorità Generale della Zona Economica del Canale di Suez (SCZONE); Tareq Hamed Mohamed El-Shazly, Governatore di Suez; Mokhtar Abdel Latif, Presidente dell’Organizzazione Araba per l’Industrializzazione (AOI); Cao Hui, Direttore Esecutivo della Egypt TEDA Special Zone Development Company; e Xie Xiaohong, Presidente del Gruppo Sailun.

Durante l’evento, Xie Xiaohong, presidente del Gruppo Sailun, ha annunciato ufficialmente l’avvio di questo importante progetto di investimento, sottolineando che “il nuovo impianto egiziano migliorerà significativamente l’efficienza della catena di approvvigionamento globale di Sailun e la capacità di risposta al mercato, soddisfacendo meglio le esigenze dei clienti in Africa, Medio Oriente ed Europa”. Il progetto non solo aumenterà la capacità produttiva locale di pneumatici in Egitto, ma favorirà anche lo sviluppo sinergico dell’intera filiera industriale, creando numerose opportunità di lavoro, formando competenze tecniche e promuovendo l’integrazione tra manifattura avanzata e industria locale.
Cao Hui, Direttore Esecutivo della Egypt TEDA Special Zone Development Company, ha evidenziato che il progetto, con un investimento totale di 291 milioni di dollari, prevede la costruzione di uno stabilimento con una capacità produttiva annua di 3,6 milioni di pneumatici. A pieno regime, si stima che genererà circa 190 milioni di dollari di fatturato annuo, creerà quasi 1.000 posti di lavoro e stimolerà oltre 500 milioni di dollari di attività nei settori a monte e a valle.
Con la cerimonia di inaugurazione completata con successo, il progetto Sailun Egypt entra ufficialmente nella fase di costruzione. Nei prossimi mesi, il Gruppo Sailun continuerà a promuovere una filosofia di cooperazione win-win, collaborando con partner globali per fare dello stabilimento egiziano un nuovo punto di riferimento nella cooperazione sino-egiziana e nel successo condiviso, contribuendo allo sviluppo di alta qualità dell’industria globale del pneumatico grazie alla propria esperienza.