Mercato

Lo stabilimento di pneumatici Prinx in Thailandia torna a pieno regime

In una comunicazione alla borsa dello scorso venerdì, Prinx Chengshan Holdings ha confermato che Prinx Thailand ha ricevuto dalle autorità locali l’autorizzazione ufficiale a riprendere la produzione regolare presso lo stabilimento di pneumatici situato a Chon Buri, in Thailandia.

Il consiglio di amministrazione ha sottolineato che l’azienda “garantirà che la base produttiva operi in conformità con le leggi e i regolamenti vigenti in Thailandia”.

L’azienda non prevede che i recenti eventi in Thailandia avranno un impatto significativo sulla situazione finanziaria del gruppo.

All’inizio di agosto, la produzione nello stabilimento — inaugurato nel 2020 — era stata sospesa per alcuni giorni su ordine delle autorità. Secondo quanto dichiarato dal produttore, Prinx Thailand aveva ricevuto tale disposizione principalmente perché l’imballaggio del nerofumo violava presumibilmente le normative thailandesi sullo smaltimento dei rifiuti industriali e perché la linea di produzione aggiuntiva non aveva ancora ottenuto l’approvazione ambientale necessaria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano