Car Service

Gruppo Beta inaugura una nuova filiale in Austria

Continua il percorso di rafforzamento internazionale del Gruppo Beta, tra i leader europei nella produzione di utensili e attrezzature per la meccanica, la manutenzione industriale e l’autoriparazione: è ufficialmente operativa la nuova filiale in Austria, con sede ad Asten, nel distretto di Linz-Land.

Un’apertura strategica che segna un ulteriore passo avanti nella politica di espansione diretta nei mercati europei con sedi commerciali Beta, che nel 2024 hanno generato il 23% dei ricavi esteri del Gruppo. Una quota significativa che si inserisce all’interno di un risultato globale consolidato: lo scorso anno il fatturato del Gruppo Beta ha raggiunto i 252 milioni di euro, di cui il 39% generato all’estero.

L’apertura della nostra filiale in Austria rappresenta un tassello fondamentale della strategia di sviluppo internazionale che il Gruppo porta avanti con grande impegno e determinazione. – commenta Alessandro Ciceri, Direttore Commerciale Beta Italia e Estero – Puntiamo da tempo a presidiare mercati chiave come quello austriaco: oggi possiamo offrire un servizio ancora più efficiente e rafforzare il rapporto diretto con i clienti locali. Il nostro percorso di crescita continuerà nei prossimi anni con nuovi investimenti in Europa, con l’obiettivo di essere sempre più presenti e competitivi, portando ovunque nel Vecchio Continente il valore aggiunto della qualità Beta.”

Focus su Europa e mercato austriaco

Negli ultimi anni, il Gruppo Beta ha registrato una crescita costante del fatturato generato dalle sue filiali in Europa. Con la nuova apertura, il Gruppo porta a dodici il numero complessivo di filiali nel mondonove nei principali mercati europei – Polonia, Francia, Spagna, Regno Unito e Irlanda, Ungheria, Benelux, Romania e Slovenia, a cui si aggiunge ora anche l’Austria – e tre extra UE in Cina, Brasile e Stati Uniti.

L’apertura di Asten consentirà di gestire in modo diretto le attività di business in una regione finora presidiata da distributori locali. L’obiettivo è ampliare sempre più la base di famiglie prodotto trattate nel mercato austriaco, con un focus particolare sulle categorie di maggior successo all’estero: arredo officina, cassettiere mobili complete di assortimenti utensili e chiavi dinamometriche.

La nuova sede di Asten

La nuova filiale austriaca – che oltre agli uffici espone le migliori soluzioni di arredo officina Beta Utensili per i professionisti – è già operativa con 6 dipendenti locali – tra cui un Sales & Operations Director, Amministrazione, Customer Service e tre Sales Manager per le aree West, Upper ed East Austria – e raggiungerà a regime un team di lavoro di 9 persone.

Con questa apertura, il Gruppo punta a rafforzare la presenza diretta nei mercati a maggiore potenziale, garantendo un presidio commerciale più efficace, una maggiore vicinanza al cliente e una migliore capacità di risposta alle esigenze del territorio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano