Mercato

Guizhou/Advance Tyre progetta una fabbrica in Marocco

Guizhou Tyre, che produce i marchi Advance e Samson e che commercializza i suoi prodotti nel nostro continente come Advance Tyre Europe, sta progettando di produrre pneumatici in Nord Africa. “Siamo entusiasti di condividere che Advance Tyres sta pianificando la sua seconda base di produzione all’estero (n.d.r. la prima è in Vietnam), con il Marocco come luogo previsto”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’azienda in un post sui social media.

La destinazione prevista per questi pneumatici include, naturalmente, l’Europa: “Questa mossa strategica supporta i nostri obiettivi di espansione globale e rafforza la nostra presenza sui mercati internazionali, in particolare nei mercati europei”. Tuttavia, i dettagli sono finora scarsi, poiché il progetto è ancora in fase di “preparazione“: “Poiché il progetto è attualmente in fase di preparazione, non vediamo l’ora di esplorare opportunità e partnership future”.

Tuttavia, il nostro gruppo editoriale ha appreso, per la prima volta, di questi piani per una fabbrica Advance Tyre in Marocco nel giugno 2024, piani che sono stati successivamente confermati da diverse altre fonti. Infatti, quando (nel maggio 2025) abbiamo riferito che Yongsheng Rubber stava progettando una fabbrica di pneumatici per auto in Marocco e la nostra testata inglese Tyrepress.com ha affermato di essere a conoscenza di “altri due produttori di pneumatici cinesi… che considerando il Marocco come luogo per la nuova capacità di produzione di pneumatici“, uno di questi due era Advance Tyre. Questo, ovviamente, significa che c’è ancora un annuncio da fare.

Nel frattempo, sappiamo che la fabbrica di Sentury in Marocco è in corso, presto sarà affiancata da Yongsheng e ora dalla probabile aggiunta di Advance Tyre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano