Notizie

Guizhou Tyre produce il primo pneumatico in Vietnam, obiettivo produzione commerciale per inizio 2026

È passato poco più di un mese da quando Guizhou Tyre ha prodotto il primo pneumatico nel suo stabilimento ampliato in Vietnam, dopo aver completato la Fase III del progetto di produzione intelligente. Dopo questo “momento storico” del 10 luglio, lo stabilimento si sta preparando a entrare in funzione con una capacità produttiva di sei milioni di pneumatici radiali per veicoli passeggeri all’anno.

Guizhou Tyre ha investito 228 milioni di dollari nel progetto di Fase III e ritiene che il suo completamento colmi una lacuna nel suo sistema di produzione di pneumatici per auto. Insieme alle prime due fasi del progetto in Vietnam, Guizhou Tyre si considera ora in grado di produrre un “portafoglio prodotti completo che copra tutte le categorie e serva sia il segmento commerciale che quello passeggeri”.

In futuro, Guizhou Tyre condurrà procedure di test e verifica nello stabilimento recentemente ampliato, con l’obiettivo di avviare le vendite commerciali dalla Fase III nel primo trimestre del 2026. Il nuovo stabilimento produrrà pneumatici con i marchi Advance e Samson e Guizhou Tyre intende esportarli in oltre 100 paesi, inclusi i mercati di Europa, Nord America, Sud-est asiatico e Brasile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano