Eva Leckaitė-Končanina nominata Direttrice di TNDM Trucking
Eva Leckaitė-Končanina ha assunto il ruolo di direttrice di TNDM Trucking, società del Gruppo Girteka. Leckaitė-Končanina collabora con Girteka da oltre un decennio. È entrata a far parte dell’azienda nel 2010, guidando il reparto vendite e successivamente supervisionando l’intera attività di vendita, durante la quale l’azienda ha generato oltre 200 milioni di euro di fatturato.
Nel 2016, ha avviato e co-fondato TNDM Trucking, un’azienda dedicata alla fornitura di servizi di trasporto personalizzati. Nei primi due anni di attività, l’azienda ha raggiunto un fatturato di 30 milioni di euro. Per la sua leadership e i suoi risultati, Eva è stata nominata Leader dell’Anno Girteka nel 2023. Più recentemente, ha maturato ulteriore esperienza internazionale come CEO dell’azienda di trasporti JCargo. Parlando del suo ritorno in Girteka, ha evidenziato le nuove sfide e opportunità future: “Credo che si ottengano grandi risultati quando si considera il valore che creiamo per i nostri clienti, colleghi e partner nelle nostre decisioni quotidiane. Sono entusiasta di tornare in Girteka e di lavorare con il team per rendere TNDM Trucking un leader europeo nel trasporto dedicato”, ha affermato il nuovo direttore.

Il CEO del Gruppo Girteka, Edvardas Liachovičius, ha accolto con favore la sua nomina: “Eva conosce eccezionalmente bene la nostra attività e la nostra cultura: è una dei fondatori di TNDM Trucking e il suo curriculum parla da sé. Porta con sé una vasta esperienza internazionale e una forte motivazione a far crescere l’azienda. Sono fiduciosa che la sua leadership aiuterà TNDM Trucking a rafforzare ulteriormente la sua posizione in Europa e a offrire valore ai nostri clienti”.
Leckaitė-Končanina succede ad Andrius Ivašauskas, che in precedenza era a capo dell’azienda. Dal 1° settembre continuerà la sua carriera all’interno del gruppo in qualità di Direttore delle operazioni della flotta di proprietà presso Girteka Logistics, dove supervisionerà la gestione e la pianificazione dei trasporti, nonché le operazioni intermodali.