Notizie prodotti

Continental premiata con il Kalmar Supplier Award per la Sostenibilità

A maggio 2025, Continental ha ricevuto il Kalmar Sustainability Award 2025 durante il Kalmar Supplier Day di quest’anno, tenutosi a Stettino, in Polonia. Il premio riconosce le eccezionali prestazioni di Continental in termini di gestione della sostenibilità, approvvigionamento responsabile e trasparenza dei dati lungo l’intera catena di fornitura. Il riconoscimento si basa sul punteggio più alto ottenuto da Continental nella scheda di valutazione della sostenibilità di Kalmar, valutata in modo indipendente, che valuta i fornitori in base a diversi criteri, tra cui la partecipazione attiva al programma di coinvolgimento dei fornitori di Kalmar, la fornitura di dati relativi alla sostenibilità, la conformità alla gestione delle sostanze pericolose e l’adesione ai codici di condotta.

“Siamo onorati di ricevere questo premio da Kalmar, un cliente prezioso con cui abbiamo una solida partnership da oltre 15 anni”, ha dichiarato Christian Berner, Global Key Account Manager per le Operazioni Portuali di Continental. “Questo premio è una testimonianza dei nostri valori condivisi: un forte impegno per la sostenibilità e la responsabilità del ciclo di vita, come dimostrato nel nostro rapporto annuale sulla sostenibilità.”

In qualità di fornitore premium standard di Kalmar per pneumatici V.ply nella logistica portuale, Continental equipaggia tipologie di veicoli chiave come reach stacker, carrelli elevatori per container vuoti, carrelli elevatori per carichi pesanti, straddle carrier e trattori portuali. Il produttore di pneumatici di Hannover fornisce anche soluzioni di pneumatici radiali per veicoli per la movimentazione di container, contribuendo alle operazioni globali di Kalmar con prodotti robusti ed efficienti in termini di risorse. Grazie alla sua gamma di prodotti olistica, Continental è in grado di offrire un portafoglio prodotti che si adatta al meglio alle esigenze applicative specifiche.

Promuovere la sostenibilità lungo l’intero ciclo di vita degli pneumatici

La visione di sostenibilità di Continental si estende all’intero ciclo di vita dei pneumatici, dall’approvvigionamento delle materie prime al riciclo a fine vita, e mira a rendere le catene del valore dei propri clienti sempre più carbon neutral. Per il settore Port Operation Tires, questa ambizione si traduce in una produzione efficiente dal punto di vista energetico, nell’utilizzo di materiali più riciclabili e rinnovabili e nello sviluppo di soluzioni di pneumatici di lunga durata come TerminalMaster, progettate per una maggiore affidabilità e una riduzione al minimo degli sprechi di materiale durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Soluzioni digitali per la gestione dei pneumatici come ContiConnect riducono ulteriormente l’impatto ambientale prevenendo il sottogonfiaggio e l’usura prematura, migliorando l’efficienza del carburante e prolungando la durata degli pneumatici.

Kalmar e Continental condividono un profondo allineamento in termini di ambizioni di sostenibilità e standard qualitativi. Questo ultimo riconoscimento rafforza il valore di partnership di lunga data basate su principi condivisi e una mentalità lungimirante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano