Notizie

Intec lancia due nuovi riscaldatori a induzione elettromagnetica

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, annuncia di aver introdotto nel proprio portfolio due nuovi riscaldatori a induzione elettromagnetica, IH1000 e IH1250.

I riscaldatori a induzione elettromagnetica IH1000 e IH1250 proposti ora da Intec al settore automotive sono strumenti che offrono efficienza, versatilità e sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane in officina e carrozzeria. Questi prodotti sono infatti in grado di riscaldare in maniera rapida e mirata i metalli con un controllo preciso della temperatura riducendo i tempi di lavoro, sono adatti a diverse operazioni di manutenzione e riparazione su vari tipi di metallo, ed eliminano il rischio dato dall’utilizzo di fiamme libere o bombole a gas.

In particolare, il riscaldamento a induzione elettromagnetica funziona grazie a una corrente ad alta frequenza che riscalda i metalli in maniera precisa e si presta a svariate applicazioni, come sbloccare bulloni, giunti, dadi, cuscinetti e altre parti bloccate, rimuovere stucchi o vernici, piegare, raddrizzare e preriscaldare prima della saldatura e molto altro. Il tutto senza danneggiare componenti quali tubazioni, parti plastiche o parti limitrofe alla zona in cui si opera e sensibili al calore.

Il riscaldatore elettromagnetico IH1000 proposto da Intec è un modello base già in grado di offrire una potenza di 1000W e dotato di un set di quattro accessori, tre bobine di diversi diametri (30 mm, 40 mm e 45 mm) e una bobina per cuscinetti.

Il modello IH1250, in grado di erogare una potenza massima di 1250W e destinato a un uso più frequente, è dotato di un set di cinque accessori di diversi diametri e forme, due bobine di riscaldamento di diverso diametro (26 mm e 37 mm), una bobina per cuscinetti, una piatta e una a U.

Entrambi i riscaldatori a induzione elettromagnetica IH1000 e IH1250 sono dotati di protezione contro il surriscaldamento che stacca automaticamente la corrente in caso di azionamento troppo prolungato, un’ulteriore salvaguardia per la sicurezza degli addetti che utilizzano questi strumenti. Intec raccomanda di impiegare sempre i dispositivi di protezione individuale quando si utilizzano questi utensili.

I nuovi riscaldatori a induzione elettromagnetica IH1000 e IH1250 sono strumenti versatili e sicuri per una vasta gamma di applicazioni in officina, offrendo vantaggi significativi rispetto a metodi di riscaldamento tradizionali. Entrambi i prodotti sono stati inclusi nel nuovo catalogo 2025 che l’azienda ha recentemente presentato e sono disponibile sia presso i migliori rivenditori autorizzati sia sullo store online di INTEC.

© riproduzione riservata
made by nodopiano