Mercato

Apollo Tyres pubblica i risultati del primo trimestre

Il Consiglio di Amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati non certificati della società per il primo trimestre dell’anno fiscale (indiano) 2025-26.

Per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2025, Apollo Tyres Ltd ha registrato, su base consolidata, un fatturato di 6561 crore di rupie. Le operazioni in India hanno mostrato una crescita costante del fatturato e le operazioni in Europa hanno ottenuto buoni risultati, nonostante le condizioni difficili e il fatto che si tratti tradizionalmente di uno dei trimestri stagionalmente più deboli.

Principali risultati consolidati del primo trimestre

Q1 FY2025-26 (aprile – giugno) vs Q1 FY2024-25

  • Il fatturato operativo del trimestre è aumentato del 4%, raggiungendo ₹6561 crore, rispetto ai ₹6335 crore del trimestre precedente.
  • L’utile operativo è stato di ₹868 crore, rispetto ai ₹909 crore dell’anno precedente.
  • L’utile netto del trimestre è stato di ₹381 crore escludendo il costo stimato della ristrutturazione pari a ₹368,5 crore, indicato come voce eccezionale, rispetto ai ₹302 crore dell’anno fiscale precedente.

Commentando i risultati del primo trimestre, Onkar Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “I risultati di questo trimestre riflettono una solida esecuzione e un focus sulla crescita redditizia. È incoraggiante vedere le operazioni in India in linea con le aspettative – trainate in particolare dal forte slancio nel segmento aftermarket. Questi risultati evidenziano la resilienza del nostro modello di business e la nostra capacità di generare valore a lungo termine per gli azionisti.”

Scarica la relazione finanziaria

© riproduzione riservata
made by nodopiano